Punkadeka Festival 2019: Punkreas, Gli Impossibili e FFD le prime conferme

Punkadeka Festival 2019: Punkreas, Gli Impossibili e FFD le prime conferme

21 Maggio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Giunge ai primi 20 anni di attività Punkadeka.it, la web magazine che ha raccontato la storia del punk italiano negli ultimi due decenni. Per celebrare questo importate traguardo è stato organizzato un interessante evento: il Punkadeka Festival, che si terrà il prosimo 30 agosto 2019 al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Sarà una grande festa della scena punk rock, che vedrà la presenza sul palco di tanti amici e band che sono cresciute insieme a Punkadeka.it. Sul palco del Carroponte si esibiranno band storiche del panorama punk rock italiano: Punkreas, Gli Impossibili, FFD e altre che verranno presto rivelate!

Restate sintonizzati sui nostri canali per i prossimi aggiornamenti!

Punkadeka è il magazine on-line nato con l’intento di promuovere la musica e tutto quello che comprende l’essere “Punk“. Divenuto ormai un punto di riferimento per questo genere musicale, offre sempre più spazio alle band emergenti. Con oltre 7000 articoli, news, recensioni ed interviste alle più importanti band del panorama punk mondiale è testimone di una scena sempre viva. Gli articoli e le news di Punkadeka.it sono diffuse da radio e giornali, lo stesso staff ha collaborato con
pubblicazioni su diverse riviste del settore come la Punkpage sulla rivista “Dolcevita – di vita alter nativi” e dal 2008 a fine distribuzione ha avuto uno spazio dedicato sull’inserto PUNK di “Rocksound: Band from the
web”. Dal 1999 (anno in cui nacque il sito) fino ad oggi Punkadeka.it ha avuto ottimi riconoscimenti su svariati media.

(Giornali: Rocksound, Rumore, Mucchio Selvaggio, Xl-Repubblica, Corriere della sera, il Giorno, Quotidiano.net, PCweek, Vogue e molti altri. Radio: Rai Stereo Due, Rete 105, Radio DeeJay, Radio Popolare, Radio Lupo Solitario, Radio Onda D’urto, RockFM e diverse altre. TV: RockTv, MTV, AllMusic, Rai Uno)

Punkadeka.it collabora con le principali etichette discografiche, promoter e organizzatori di concerti nazionali ed internazionali, è stato media partner dei più grandi festival italiani e stranieri (SZIGET Festival, Deconstruction tour, Rock in Idro / Idrho, Independence Day, Warped Tour, Antidote Tour). Per quasi dieci anni lo staff Punkadeka.it ha organizzato il seguitissimo “Premio punk band” presso il MEI (Meeting dell’etichette indipendenti) organizzando gli showcase delle band Italiane Punkreas, Banda Bassotti, Gang, Persiana Jones, Klasse Kriminale, PornoRiviste, Stab, Derozer, Los Fastidios… Nel 2001 ha prodotto insieme a Riot Records “Punkadeka the compilation” doppio cd don 57 band nazionali e internazionali con pezzi e versoni inedite, la compilation è stata distribuita nei negozi e la tiratura è andata sold-out. Punkadeka ha, inoltre, co-prodotto diversi album di numerose band. Ha collaborato con RadioClash organizzando i noti Tributi Italiani a Joe Strummer e hamesso in piedi diversi riuscitissimi eventi “Punkadeka Festival” e “Punkadeka night” nei più grandi locali Italiani.