PRIMAL FEAR: i dettagli del nuovo album, disponibile da Gennaio!

Iniziano l’anno con il botto i metallers tedeschi Primal Fear, di fatto il nuovo disco della band, ‘Delivering The Black’, sarà disponibile in tutta Europa dal prossimo 24 gennaio tramite Frontiers Records.
Primal Fear - Delivering the Black - regularDopo un intenso lavoro di scrittura e pre-produzione, la band ha iniziato le sessioni di registrazione la questa estate presso i tedeschi House Of Music studios, insieme al produttore Mat Sinner e l’ingegnere del suono Achim Koheler. Al termine dei lavori la band si è spostata in Danimarca per il mixaggio affidandosi a Jacob Hanses (Volbeat, Pretty Maids, Amaranthe). Stando a quanto dichiarato dalla band è il più potente album della band di sempre.
All’interno del disco sarà presente come special guest, in veste di backing vocals, Liv Kristine (Leaves’ Eyes) per la ballad ‘Born With A Broken Heart’. L’uscita del disco sarà anticipata dal singolo ‘When Death Comes Knocking’ (di cui sarà messo online anche il video) disponibile dal 2 Dicembre, di cui, qui sotto, potrete ascoltare un sample.

L’opera sarà disponibile nei seguenti formati: CD standard, CD deluxe con l’aggiunta di due bonus tracks e, in cooperazione con la Soulfood Music, anche in vinile Lp e Dvd in edizione limitata (solo 666 copie!) Super deluxe con l’aquila in metallo.
Di seguito la tracklist definitiva di ‘Delivering The Black’:

  1. King For a Day
  2. Rebel Faction
  3. When Death Comes Knocking
  4. Alive & On Fire
  5. Delivering The Black
  6. Road to Asylum
  7. One Night In December
  8. Never Pray for Justice
  9. Born with a Broken Heart
  10. Innocent Man (*)
  11. Inseminoid
  12. Man Without Shadow (*)
  13. When Death Comes Knocking (Single Edit) (*)

(*) Presenti nell’edizione DeLuxe

DVD (solo con la Deluxe edition):

  1. When Death Comes Knocking (video)
  2. King For A Day (video)
  3. Making of the Album (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: