PRIMAL FEAR: i dettagli del nuovo album, disponibile da Gennaio!

Iniziano l’anno con il botto i metallers tedeschi Primal Fear, di fatto il nuovo disco della band, ‘Delivering The Black’, sarà disponibile in tutta Europa dal prossimo 24 gennaio tramite Frontiers Records.Dopo un intenso lavoro di scrittura e pre-produzione, la band ha iniziato le sessioni di registrazione la questa estate presso i tedeschi House Of Music studios, insieme al produttore Mat Sinner e l’ingegnere del suono Achim Koheler. Al termine dei lavori la band si è spostata in Danimarca per il mixaggio affidandosi a Jacob Hanses (Volbeat, Pretty Maids, Amaranthe). Stando a quanto dichiarato dalla band è il più potente album della band di sempre.
All’interno del disco sarà presente come special guest, in veste di backing vocals, Liv Kristine (Leaves’ Eyes) per la ballad ‘Born With A Broken Heart’. L’uscita del disco sarà anticipata dal singolo ‘When Death Comes Knocking’ (di cui sarà messo online anche il video) disponibile dal 2 Dicembre, di cui, qui sotto, potrete ascoltare un sample.
L’opera sarà disponibile nei seguenti formati: CD standard, CD deluxe con l’aggiunta di due bonus tracks e, in cooperazione con la Soulfood Music, anche in vinile Lp e Dvd in edizione limitata (solo 666 copie!) Super deluxe con l’aquila in metallo.
Di seguito la tracklist definitiva di ‘Delivering The Black’:
- King For a Day
- Rebel Faction
- When Death Comes Knocking
- Alive & On Fire
- Delivering The Black
- Road to Asylum
- One Night In December
- Never Pray for Justice
- Born with a Broken Heart
- Innocent Man (*)
- Inseminoid
- Man Without Shadow (*)
- When Death Comes Knocking (Single Edit) (*)
(*) Presenti nell’edizione DeLuxe
DVD (solo con la Deluxe edition):
- When Death Comes Knocking (video)
- King For A Day (video)
- Making of the Album (video)
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger. Toglietemi tutto ma lasciatemi la Musica!