IT: in preparazione il remake del clown malvagio, dal libro di Stephen King!

E’ in preparazione il remake di IT, film psycho-horror sul malvagio clown Pennywise tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, del 1986. La pellicola uscì originariamente nel 1990 come serie divisa in due parti diretta da Tommy Lee Wallace e un ottimo Tim Curry nei panni del “pagliaccio”.
La nuova veste, riveduta e corretta per esser adattata il più possibile al romanzo originale, sarà diretta dal regista statunitense Cary Fukunaga, che avrà come “compagno di avventura” Chase Palmer per la sceneggiatura. Ancora non sono stati resi noti gli interpreti dell’opera ne’ chi sarà a rivestire i panni del clown. Il film sarà prodotto da Dan Lin insieme a Roy Lee, che probabilmente avranno la collaborazione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg di KatzSmith Production.
IT
Lo stesso Dan sul remake, che sarà diviso in due parti, si è così espresso: “non vi è storia nella passata pellicola che rispecchi minimamente il libro. La speranza è quella di dividere il film nuovamente in due parti. Il libro è talmente epico che non abbiamo potuto dire tutto in un film e analizzare i personaggi con sufficiente profondità.” – continua il produttore – “La cosa più importante è che Stephen King ci abbia dato la sua benedizione. Quando gli abbiamo mandato il copione, la risposta che Cary ha ricevuto è stata, <<Stupendo, proprio quello che mi aspettavo!>>. E’ stato davvero gratificante!”
Al momento, Cary Fukunaga ha confermato solo il primo dei due capitoli del film. Attualmente sta chiudendo il suo contratto per dirigere il secondo tempo!

Leggi anche...

chiodometallico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *