Portugnol Connection: il video de ‘Il Capitano’, dal nuovo album ‘La Confessione’!

Dopo tanta fatica e molta attesa i Portugnol Connection annunciano l’uscita del loro nuovo album ‘La
Confessione’. Uscito oggi, 14 giugno, l’album viene lanciato insieme al video del primo singolo estratto ‘Il Capitano’, che potete visionare sotto.

È un lavoro diverso da quelli passati, al quale hanno dedicato tanto tempo ed energie. Se il disco precedente, ‘Dans la Rue’, era un viaggio nel mondo, un percorso sulla strada, ‘La Confessione’ è invece un’esplorazione più interiore, all’interno del proprio vissuto e delle proprie debolezze. Un viaggio troppo profondo per affrontarlo da soli. Per questo i Portugnol Connection hanno chiamato dei compagni d’avventura che condividessero il loro punto di vista.

Amici con i quali i Portugnol avevano già condiviso il palco e molto altro. Hanno messo a disposizione la loro personalità e capacità, e quello che ne è uscito è qualcosa di unico.

In ordine di apparizione sul disco: Babbutzi Orkestar, Mr. Bobcat, Il Rumore Della Tregua, Domenico Mamone, Malamanera e Cacao Mental. Il tutto naturalmente è accaduto sotto l’occhio sapiente, instancabile e paziente di Stefano Iascone del Crono Sound Studio.

Il primo singolo ‘Il Capitano’, visionabile di seguito, è un brano che fa riflettere su come spesso la via più facile non è il percorso adatto per raggiungere i propri obiettivi. È un pensiero banale e al tempo stesso terribilmente reale per un Capitano che affronta ogni giorno con lo spettro della fine al suo fianco. Ma vale anche per ognuno di noi, ogni giorno della nostra vita.

About Francesco P. Russo 11325 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*