Portugnol Connection: ecco le prime tappe de 'Il Vino Tour 2015'!

Dopo l’uscita del secondo singolo ‘Il Vino’ (ve lo riportammo in anteprima esclusiva) i Portugnol Connection tornano a suonare live annunciando le prime date de: Il Vino Tour ‐ 2015:
21/5 ‐ MILANO ‐ Jodok Bar ‐ore 22.00
5/6 ‐ DESIO (MB) ‐ Parco Tittoni – Circo Meraviglia ‐ore 22.00
21/6 ‐ FRIBURGO ‐ Fete de la musique de Fribourg ‐ore 12.00/23.00
26/6 ‐ SPARONE (TO) ‐ Coppa Rock –ore 22.00
12/7 ‐ BOLLATE (MI) ‐ Rockin Boll –ore 22.30
‘Il Vino’ è ispirato dalla poesia “L’anima del vino” di Baudelaire ne “I fiori del male”, dove a parlare é proprio l’anima del vino stesso. In questo brano, completamente rivisitato, il vino palesa la sua essenza e ne fa un manifesto per l’umanità, legata indissolubilmente alla sua tradizione dall’alba dei tempi. “Io sono il vino, nettare di verità! Vestito in bianco o rubino illumino il viso dell’umanità. Sì, io sono il vino e infondo ilarità, figlio di Bacco divino e madre mortale che vite si fa …”
Portugnol Connection
L’album ‘Dans La Rue’ ha riscosso un notevole successo di critica. E’ un album che racconta di un’indagine interiore alla riscoperta di un sistema di valori caduto forse in disuso. Metafora antichissima, la vita come un viaggio, viene analizzata in chiave strettamente individuale: la business class o la super economy dipendono unicamente dal nostro entusiasmo, e la destinazione la scegliamo in ogni momento. Sempre disponibile, qualora ve lo siate perso, il precedente videoclip dei Portugnol Connection della title track ‘Dans La Rue’.
 
La band nasce nel 2009 dall’unione di cinque musicisti che, seppur provenienti da background musicali diversi, scoprono ben presto una grande affinità artistica che li porta nel 2011 a registrare il loro primo EP, ‘Patchanka Inna Portugnol Connection Styla’. Due dei cinque brani contenuti in questo primo lavoro verranno poi inclusi nell’album “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty” insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Frankie Hi-Hrg, Nicolò Fabi…
I Portugnol Connection sono: Riccardo Bergottini “Il Presidente” (chitarra ritmica e voce), Christian Carobene “Il Turco” (batteria, percussioni e voce), Claudio d’Emilio “Il Ministro” (basso e cori), Luca Telo’ “Euskal” (tastiere e cori), Alberto Pispero “Bebeto” (tromba e flicorno), Marco Torresan “Sensei” (chitarra solista), Federica Carobene (voce e cori).

FACEBOOK / SITO WEB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: