Pistoia Blues Festival 2018: ecco il programma completo!

A luglio si svolgerà l’edizione n° 39 del Pistoia Blues Festival, tra i più prestigiosi festival italiani. L’evento si terrà dal 13 al 15 luglio e vanterà quest’anno la presenza di James Blunt, Steve Hackett (Genesis) , Mark Lanegan, Supersonic Blues Machine e Billy Gibbons (ZZ Top), inoltre ricordiamo i concerti warm up della serie “Road To Pistoia Blues”: il 4 luglio con Graham Nash al Teatro Manzoni e il pre-festival del 10 luglio con Alanis Morisette in Piazza Duomo.

Tutta Pisotia si animerà anche con le varie attività collaterali in diverse piazze. Quest’anno saranno presenti nuovamente le Pistoia Blues Clinics, attività didattiche finalizzate a trasmettere ai giovani musicisti ed a tutti gli appassionati la formazione musicale legata al genere blues. Si svilupperanno i corsi con docenti d’eccezione come Delores Scott da Chicago, Dario Lombardo, Andrea Scagliarini, Pippo Matino.

In prossimità del Festival sarà pubblicato anche il quarto volume della Compilation Pistoia Blues Next Generation vol.4 che racchiude i migliori progetti iscritti al contest Obiettivo BluesIn (i cui tre vincitori saliranno sul main stage del Festival), alcuni artisti del cartellone e diversi nomi come Arianna Antinori, More & Bronski, Ridillo feat. Ronnie Jones, Predarubia.

Tutti i biglietti dei concerti sono già disponibili nei circuiti tradizionali ticketmaster.it, ticketone.it, boxol.it a prezzi variabili a partire da 25€+dp. Tutte le informazioni sul sito del Festival.

Pistoia Blues Festival 2018 – bill

  • 30/06/18: Dente + Guido Catalano (Road To Pistoia) @ Teatro Bolognini
  • 04/07/18: Graham Nash (Road To Pistoia) @ Teatro Manzoni
  • 10/07/18: Alanis Morisette (Anteprima)
  • 13/07/18: James Blunt
  • 14/07/18: Steve Hackett (Genesis) + Predarubia
  • 15/07/18: Mark Lanegan + Supersonic Blues Machine feat. Billy Gibbons (ZZ Top) + Casablanca + vincitori Obiettivo Blues In.
About Francesco Chiodometallico 10916 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*