Pino Scotto: cambio copertina e data d’uscita per il nuovo album ‘Eye for an Eye’!

Con ‘Eye for an Eye’, questo il titolo dell’imminente lavoro, Pino Scotto riesce ancora una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock ’70/’80 più ruvide e graffianti. Il disco – come anticipammo già – sarà rilasciato da Nadir Music, con cui l’artista ha siglato un nuovo contratto.

Dopo tanto tempo, eccolo di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alla batteria).

In queste undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese. Non mancherà infine, come da tradizione ormai in tutti i suoi lavori da solista, l’inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”. ‘Eye for an Eye’, registrato all’Asgardh Music Studio di Milano dallo stesso Steve Angarthal, è stato mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova e sarà disponibile dal 20 Aprile 2018 sia in Italia che all’estero sia in formato fisico, in tutti i negozi di dischi, che in download/digital streaming su tutte le principali piattaforme.

A corredo poi dell’uscita, in arrivo come sempre un corposo tour di supporto che partirà il 6 Aprile da Pistoia. In queste ore, inoltre,  è stato cambiato l’artwork di copertina, rivelando il nuovo che potete visionare qui sotto.

L’ultima release di Pino Scotto ad oggi è ‘Live For A Dream’ del 2016 (qui la recensione), uscito per la stessa etichetta. Inoltre, se ve lo siete perso, è sempre disponibile in streaming il docu-film ‘Live For A Dream – The Movie’.