Phil Campbell & The Bastard Sons: tutti i dettagli del loro primo album!

26 Ottobre 2017 Off Di Francesco P. Russo

Phil Campbell & The Bastard Sons, band capitanata dall’ex chitarrista dei Motorhead, hanno rivelato tutti i dettagli del loro primo album che si intitolerà ‘The Age Of Absurdity’. Il disco, che seguirà di due anni l’Ep di debutto (qui la recensione), è stato registrato tra i Rockfield Studios ed i Longwave Studios in Galles. Produzione e mixaggio sono a cura di Romesh Dodangoda, mentre il mastering è stato effettuato niente poco di meno che nei leggendari Abbey Road Studios a Londra (che potete visitare interattivamente). Undici saranno i brani presenti in tracklist più una bonus track.

Il nuovo ‘The Age Of Absurdity’ dei Phil Campbell & The Bastard Sons uscirà nel mercato il 26 gennaio 2018 tramite Nuclear Blast Records, in vari formati che a breve sarà possibile pre-ordinare. L’artwork di copertina – nell’immagine sotto – è stato realizzato da Matt Riste.

Phil Campbell ha commentato: <<Non vedo l’ora che i nostri fan ascoltino il nostro album di debutto. È stato realizzato interamente in Galles, dalla composizione alla registrazione e persino l’artwork! Il titolo ‘The Age Of Absurdity’ è ispirato al folle mondo in cui viviamo oggi. Mi sembra che il mondo odierno sia una sorta di spettacolo teatrale, quindi l’idea dell’artwork si sposa bene con il concept e il titolo del disco>>. A questo Neil Starr, cantante della band, ha aggiunto: <<Comporre e registrare questo album è stato molto divertente. Registrare ai Rockfield studios, che negli anni hanno ospitato molti grandi artisti, è stato di grande ispirazione. L’ascolto dei violenti riff creati dalla famiglia Campbell mi ha spinto oltre i miei limiti al momento di creare le melodie e i testi. È un disco di cui io e la band siamo molto orgogliosi e non vedo l’ora di condividerlo col mondo intero!>>.

Questa la track list di ‘The Age Of Absurdity’:

  1. Ringleader
  2. Freak Show
  3. Skin And Bones
  4. Gypsy Kiss
  5. Welcome To Hell
  6. Dark Days
  7. Dropping The Needle
  8. Step Into The Fire
  9. Get On Your Knees
  10. High Rule
  11. Into The Dark
  12. Silver Machine [Hawkwind cover feat. Dave Brock (solo nella prima stampa del CD)]