Phil Campbell And The Bastard Sons hanno pubblicato il video della nuova ‘Welcome To Hell’, che potete visionare dal player di seguito. Il brano è una nuova anteprima dal debut album della nuova band dell’ex Motorhead.
Intitolato ‘The Age Of Absurdity’, il disco uscirà il prossimo 26 gennaio 2018 tramite Nuclear Blast Records ed è stato già anticipato dai video di ‘Ringleader’ e ‘Silver Machine’.
Il disco, che seguirà di due anni l’Ep di debutto (qui la recensione), è stato registrato tra i Rockfield Studios ed i Longwave Studios in Galles. Produzione e mixaggio sono a cura di Romesh Dodangoda, mentre il mastering è stato effettuato niente poco di meno che nei leggendari Abbey Road Studios a Londra (che potete visitare interattivamente).
Undici saranno i brani presenti in tracklist più una bonus track:
- Ringleader
- Freak Show
- Skin And Bones
- Gypsy Kiss
- Welcome To Hell
- Dark Days
- Dropping The Needle
- Step Into The Fire
- Get On Your Knees
- High Rule
- Into The Dark
- Silver Machine [Hawkwind cover feat. Dave Brock (solo nella prima stampa del CD)]
Phil Campbell ha commentato: <<Non vedo l’ora che i nostri fan ascoltino il nostro album di debutto. È stato realizzato interamente in Galles, dalla composizione alla registrazione e persino l’artwork! Il titolo ‘The Age Of Absurdity’ è ispirato al folle mondo in cui viviamo oggi. Mi sembra che il mondo odierno sia una sorta di spettacolo teatrale, quindi l’idea dell’artwork si sposa bene con il concept e il titolo del disco>>. A questo Neil Starr, cantante della band, ha aggiunto: <<Comporre e registrare questo album è stato molto divertente. Registrare ai Rockfield studios, che negli anni hanno ospitato molti grandi artisti, è stato di grande ispirazione. L’ascolto dei violenti riff creati dalla famiglia Campbell mi ha spinto oltre i miei limiti al momento di creare le melodie e i testi. È un disco di cui io e la band siamo molto orgogliosi e non vedo l’ora di condividerlo col mondo intero!>>.
Vi ricordiamo, inoltre, che Phil Campbell And The Bastard Sons saranno in Italia per tre date a Marzo!
Nell’immagine di seguito la copertina: