Perrosky: arriva in Italia il duo garage rock cileno, ecco le date e il nuovo singolo!

I Perrosky sono due fratelli, arrivano dal Cile. Nel corso degli ultimi 15 anni, Perrosky è diventata una delle band più importanti del garage rock in Cile, con all’attivo 4 dischi, registrati tra Santiago e New York.
Il duo, formato dai fratelli Alejandro e Alvaro Gomez, è talmente lanciato che tra i propri fan (e produttori) può vantare personaggi come Jon Spencer, oltre alla partecipazione a festival di dimensioni enormi come il Lollapalooza sud americano, il SXSW di Austin, il Primavera Festival di Barcellona e, fresca di annuncio, la presenza come unica band sudamericana al Fuji Rock Festival 2015 di Tokyo assieme a band come Foo Fighters, Royal Blood e Noel Gallagher’s High Flying Band.
Sono passati 12 anni dalla release della prima cassetta, ‘Añejo’, anni nei quali i due fratelli hanno fondato un’etichetta (che oltre a Perrosky produce il meglio del rock cileno), un locale e un negozio di dischi.
Il nuovo album, ‘Sky Cane’, sarà disponibile nei prossimi mesi e solamente qualche giorno fa è stato presentato in anteprima su Nosey Mexico il primo singolo ‘En la via’, che il regista, Manuel del Valle, descrive come “un incrocio tra I Goonies e Gummo”. ‘En la via’ è una piccola perla “doo wop” in lingua spagnola, omaggio ai singoli Motown degli anni ’60.

Celebri in tutto il Sud America per le loro furiose performance live, i Perrosky rappresentano fedelmente la spigolosità del rock-blues americano, speziandolo con il tocco, estetico e linguistico, dato dalla loro provenienza, non convenzionale per un duo rock. Ecco le date italiane:

  • 26/04 DOM – Agriturismo La di Morson – Camino al Tagliamento (UD)
    27/04 LUN – Arci Virgilio – Mantova
    28/04 MAR – Joe Koala – Osio (BG)
    29/04 MER – Sidro – Savignano sul Rubicone (FC)
    30/04 GIO – Skaletta Rock Club – La Spezia
    01/05 VEN – Festa del Primo Maggio – Castiglione delle Stiviere (MN)
    02/05 SAB – Angolo dei 33 – Trento
    03/05 DOM – T-Club – Tabiano Terme (PR)

Perrosky

Pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: