Pedro Navaja: fuori il nuovo album '¡Grita la Noche!', tutti i dettagli!

Fusione di stili, ritmi e sonorità latinoamericane (dalla cumbia al reggae, dallo ska al raggamuffin, dal tango alla tarantella, dal flamenco al punk rock) nel nuovo album di questa band dai marcati tratti multietnici. Il sound dei Pedro Navaja (nome che è un tributo alla celebre canzone, una salsa, di Ruben Blades) nasce da una vera fusione di ritmi e sonorità per arrivare ad uno stile in pieno “melting pot”. Ne è un esempio ¡Grita la Noche!, secondo cd della band dopo quello d’esordio, Barrio Pachanga, del 2012.
Pubblicato quest’anno, auto-prodotto come etichetta Pedro Navaja SoundMachine e mixato da Alessandro Nozza presso il One Drop Studio, ¡Grita la Noche! è disponibile su iTunes, Spotify, YouTube, Musik Key, Google Play e Amazon Music. E’ composto da 12 brani che raccontano a 360° la solare, ricercata e meticcia personalità di una band che trasforma le sue live performances in eventi trascinanti come un’onda latina in piena, dalla quale è impossibile riemergere se non ballando e saltando dalla prima all’ultima nota.
¡Grita la Noche! raffigura la vera essenza e le origini artistiche dei Pedro Navaja, vale a dire un mix di stili provenienti dalle culture ed esperienze musicali di ognuno dei componenti del gruppo. Un disco di musica pachanga, con ritmi e sonorità che spaziano dalla cumbia al reggae, dallo ska al raggamuffin, dal tango alla tarantella, dallo ska al punk che, di fatto, è il biglietto da visita di questa band multietnica in lingua spagnola. Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
1. Santera
2. La Palomita
3. Rumba de Luna
4. El Macaco
5. Bangra
6. La Calavera
7. Wake Up
8. Popolo
9. Camaron
10. Dinero
11. Genova Changò
12. Violeta
Pedro Navaja
Inoltre ecco i prossimi appuntamenti dal vivo con i Pedro Navaja:
30 maggio 2015 @ Festival di Music for Peace, Genova
06 giugno 2015 @ Centro Sociale Buridda, Genova
31 luglio 2015 @ Festival Monte S. Giacomo (GE)

pedronavaja.net / facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: