Paul McCartney: annunciato il nuovo album ‘Egypt Station’, ascolta due brani in anteprima!

Paul McCartney ha annunciato il suo nuovo album solista. Intitolato ‘Egypt Station’, il diciassettesimo disco dell’ex Beatles sarà disponibile il prossimo 7 Settembre per Capitol Records – a distanza di cinque anni dal precedente ‘New’ del 2013. In contemporanea all’annuncio, McCartney ha rilasciato anche i primi due singoli estratti dall’album, la ballad ‘I Do Not Know’ e la più ritmata ‘Come On To Me’, che potete ascoltare dai lyrics video riportati sotto.

Tra le tracce strumentali di apertura e di chiusura (‘Station I’ e ‘Station II’), ogni canzone fissa un luogo da dove Paul trasporta l’ascoltatore verso la destinazione successiva. Le soste includono una meditazione acustica sulla gratificazione del presente (‘Happy With You’), un inno senza tempo che si adatterebbe praticamente a qualsiasi album di qualsiasi epoca di McCartney (‘People Want Peace’) e una canzone epica dai mille movimenti racchiusa in sette minuti (‘Despite Repeated Warnings’). Il risultato è un viaggio caleidoscopico attraverso una miriade di luoghi e di epoche musicali, ma fermamente radicato nel presente, con la singolare, inconfondibile sensibilità melodica e lirica di Paul che serve da guida.

‘Egypt Station’ è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters).



Questa di seguito la copertina del disco:

About Francesco Chiodometallico 11120 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*