Paola Pellegrini Lexrock: il nuovo album in primavera!

La rocker Paola Pellegrini Lexrock rilascerà il suo nuovo e terzo album, ‘Lady To Rock’, la prossima primavera tramite Red Cat Records, etichetta con cui ha recentemente siglato un accordo discografico.

Non è facile descrivere Paola Pellegrini, personaggio complesso dalle mille sfaccettature. Il termine che meglio può esprimere la sua variegata natura è “poliedrica”: Avvocato Penalista del Foro di Firenze come professione, nonché chitarrista e cantante, oltre che scrittrice. La passione per la musica hard rock / punk / metal nasce presto e fin da quando era una ragazzina suona la chitarra e scrive canzoni. Dopo aver fatto parte di varie band, ha dato vita al suo progetto solista Paola Pellegrini Lexrock, coniando la parola Lexrock per descrivere l’unione dei suoi due mondi: da un lato la legge, con il costante impegno di tutelare i diritti costituzionalmente garantiti di ogni persona; dall’altro il rock, inteso nel suo senso più ampio di forza dirompente e amore per l’autenticità. Dopo la registrazione del primo album autoprodotto “Agape” (2013), il percorso di maturazione artistica e musicale intrapreso ha portato Paola all’etichetta discografica Qua’ rock Records con cui ha realizzato il primo disco professionale “Dreams come true” (2015) – qui la recensione.

Nel 2016 ha anche visto l’importante premio nazionale Sanremo Music Awards per il miglior brano inedito. Proseguendo il proprio percorso artistico con vera passione per la musica e grande impegno, Paola ha iniziato a collaborare con alcuni dei più importanti musicisti rock italiani per realizzare il suo nuovo album “Lady To Rock” (2018), con una maggiore cura per gli arrangiamenti e una particolare attenzione al suono, che è potente e allo stesso tempo tempo melodico, con grandi chitarre e una forte sezione ritmica.

Tutte le tracce sono in inglese (tranne una canzone) e orientate ad un mercato internazionale e ad un pubblico più ampio, e Paola ha anche la voglia di suonare dal vivo più che è possibile, in Italia e non solo.

Dall’ultimo album di Paola Pellegrini Lexrock vi riportammo anche i video di ‘Dreams Come True’ e ‘Take Me’.

 

www.lexrock.it

About Francesco Chiodometallico 10550 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"