Overkill: il nuovo album ‘The Wings Of War’ uscirà a Febbraio

Overkill: il nuovo album ‘The Wings Of War’ uscirà a Febbraio

28 Novembre 2018 0 Di Francesco P. Russo

I thrashers Overkill hanno annunicato che il loro nuovo album, ‘The Wings Of War’, uscirà il prossimo 22 Febbraio 2019 per Nuclear Blast Records. L’album è stato prodotto dalla band mentre Chris “Zeuss” Harris si è occupato del mixing e mastering.

Le registrazioni sono state effettuate tra i Gear Recording Studio in New Jersey, SKH Studio in Florida e Jrod Productions. Per l’artwork di copertina, ancora una volta, la band si è affidata al rinomato Travis Smith (Opeth, Nevermore, Death…).

Il frontman Bobby “Blitz” Ellsworth (che intervistammo lo scorso Aprile) commenta: <<E’ stato uno sballo creare The Wings of War! E’ qualcosa di vecchio che torna nuovo, dato che la nostra intesa è cambiata con l’entrata di Jason Bittner. Sono rimasto molto curioso sin dall’inizio, come avremmo funzionato? Credo che quello che abbiamo raggiunto siano gli Overkill in una forma nuova, aggiornata, che ha abbracciato questa nuova alchimia, portando le proprie radici nel presente. La nuova formula ha prodotto non solo più potenza, ma nuovi spazi per le melodie, una mossa vincente. La chiave non è solo essere interessati al cambiamento, ma farne parte. Vi dirò, è ancora divertentissimo fare dischi con gli Overkill.>>

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘The Wings Of War’ degli Overkill, pre-ordinabile dal 14 dicembre prossimo:

  1. Last Man Standing
  2. Believe In The Fight
  3. Head Of A Pin
  4. Bat Shit Crazy
  5. Distortion
  6. A Mother’s Prayer
  7. Welcome To The Garden State
  8. Where Few Dare To Walk
  9. Out On The Road-Kill
  10. Hole In My Soul

Inoltre, ricordiamo che gli Overkill saranno in Italia con Destruction, Flotsam & Jetsam e Meshiaak, a Marzo 2019! Maggiori info QUI!