Otep: nel nuovo singolo ‘To The Gallows’ sfidano Trump, ecco il lyric video!

Otep: nel nuovo singolo ‘To The Gallows’ sfidano Trump, ecco il lyric video!

26 Maggio 2018 0 Di Francesco P. Russo

Gli Otep hanno rilasciato il nuovo singolo ‘To The Gallows’, prima anticipazione dal prossimo album ‘Kult 45’ che uscirà a luglio per Napalm Records (qui tutti i dettagli).

La nuova ‘To The Gallows’ è una canzone iper-politica che sfida l’ipocrisia presidente americano Trump, una Resistenza allo stato attuale delle cose, come spiega la cantante ed attivista Otep Shamaya.

La singer afferma: <<L’arte è resistenza. L’arte ci permette una battaglia di rimonta senza violenza. Questa canzone, ‘To The Gallows’, ha lo scopo di fare luce sugli attacchi del traditore Trump alla costituzione, sulla sanità, sul LGBTQ +, le comunità afro-americane, ispaniche e musulmane, i sognatori, ed i diritti riproduttivi delle donne.

Questo è il motivo per cui siamo qui, è per questo che “marciamo, ed è per questo che scrivo. Perché quando mi guarderò indietro, un giorno, voglio sapere che ho fatto tutto quanto in mio potere come artista, attivista e cittadino, per fermare lui e la sua autocrazia bigotta.>> (leggi qui l’intervista esclusiva completa).

Di seguito il lyric video di ‘To The Gallows’, nuovo singolo degli Otep: