Opera IX: i primi dettagli di ‘The Gospel’, il nuovo album!

La leggendaria occult / pagan black metal band degli Opera IX ha rivelato i primi dettagli del nuovo e settimo album. Intitolato ‘The Gospel’, il full lenght uscirà entro quest’anno per Dusktone Records.

Il nuovo ed atteso capitolo, come già annunciato, è attualmente in lavorazione tra i Musik Ink e gli Occultum Studios ed è prodotto da Ossian – chitarrista della band – e Federico Pennazzato (Death SS). Sarà il primo album con la nuova cantante Dipsas Dianaria.

Questa la track-list:

  1. Gospel
  2. Chapter II
  3. Chapter III
  4. The Moon Goddess
  5. House of the Wind
  6. The Invocation
  7. Queen of the serpents
  8. Cimaruta
  9. Sacrilego

Il mastermind degli Opera IX, Ossian, ha commentato: <<The Gospel è un concept album che affonda le sue radici nel mito italiano di Aradia e il vangelo delle streghe, trattato dello studioso Charles Godfrey Leland, che racconta di aver ricevuto nella Toscana del 1886 da una strega di nome Maddalena, un manoscritto contenente oltre al miro di Diana e Lucifero tutta la dottrina della stregheria italiana.

I capitoli descrivono un’oscura tradizione religiosa toscana con le origini, le credenze, i rituali e gli incantesimi tradizionali della stregoneria pagana italiana. La figura centrale di quella religione è la Dea Aradia, venuta sulla terra per insegnare la pratica della stregoneria ai contadini perché si opponessero ai signori feudali e alla Chiesa Cattolica Romana.>>

Nell’immagine sottostante potete visionare l’artwork di copertina, mentre ulteriori dettagli riguardo il nuovo album degli Opera IX verranno svelati presto. Continuate a seguirci!

Il nuovo ‘The Gospel’ è il successore di ‘Back To Sepulcro’ del 2015 (qui la recensione). In quella occasione intervistammo Ossian. Potete leggere l’intervista a questo link!

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"