OFFICIUM TRISTE: i dettagli del nuovo album ‘Hortus Venenum’

OFFICIUM TRISTE: i dettagli del nuovo album ‘Hortus Venenum’

I doom/death metaller olandesi Officium Triste hanno svelato i dettagli del loro nuovo album, dal quale vi anticipammo già un paio di singoli. Intitolato ‘Hortus Venenum’, il disco segna il 30° anniversario della band e sarà pubblicato il prossimo 6 settembre 2024 per Transcending Obscurity Records.

Il songwriting di ‘Hortus Venenum’ è sorprendentemente efficace con la sua semplicità disarmante e melodie pulite e squisite intrise di emozioni sincere, espresse con quel tipo di sincerità che deriva solo da anni di esperienza, sia come musicisti che come uomini mondani. Le canzoni relativamente più brevi hanno un senso di immediatezza che gli album precedenti non avevano ma la loro profondità emotiva è altrettanto forte se non migliore di prima. Ci sono abbellimenti di buon gusto in tutto l’album senza intaccare il senso di continuità e coesione; c’è diversità senza stravolgere l’atmosfera generale e l’innato potere evocativo della musica. Con canzoni arrangiate in modo intuitivo, è appena percettibile che ‘Hortus Venenum’ sia l’album più breve degli Officium Triste, eppure è tra i più potenti!

Qui sotto riportiamo nnuovamente i singoli che la band ha già anticipato nelle scorse settimane, ‘My Poison Garden’ e ‘Behind Closed Doors’:

Officium Triste line-up:

Martin Kwakernaak – Synths
Niels Jordaan – Drums
William van Dijk – Rhythm guitars
Pim Blankenstein – Vocals
Gerard de Jong – Lead guitars
Theo Plaisier – Bass

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo ‘Hortus Venenum’:

1. Behind Closed Doors 05:22
2. My Poison Garden 04:33
3. Anna’s Woe 07:19
4. Walk In Shadows 08:10
5. Forcefield 05:18
6. Angels With Broken Wings 10:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *