Obituary: il nuovo album è quasi pronto, mancano gli ultimi ritocchi!

E’ quasi pronto il nuovo album dei death metallers floridiani Obituary; così ha rivelato il chitarrista Trevor Peres durante una recente intervista raccolta a Londra da The Breathless Sleep in collaborazione con Jörmungandr Media (di cui sotto vi riportiamo la registrazione audio).

Peres ha comunicato che molto probabilmente l’uscita del disco, ancora senza titolo, dovrebbe avvenire intorno al prossimo mese di Marzo. All’interno della nuova release ci sarà il brano ‘Ten Thousand Ways To Die’, rilasciato come singolo lo scorso 21 Ottobre (qui i dettagli e due brani), oltre ad altre dieci o undici nuove composizioni. Sul processo di composizione delle lyrics, il musicista ha spiegato: <<Rispetto al precedente ‘Inked In Blood’ (qui la recensione, nda), il processo e roba del genere, è sempre stato fatto tutto nello stesso modo, per quanto riguarda il modo in cui si struttura o si inizia a scrivere un brano è sempre uguale sin dal primo giorno. E’ sempre più difficile venire fuori con qualcosa di fresco e accattivante dopo tutto questo tempo. E’ strano e difficile, dopo aver scritto musica per oltre trentanni della mia vita, continuare a farlo – infatti per lo scorso album ci abbiamo messo quattro anni, ma siamo rimasti soddisfatti>>.

Sulla parte di lavoro inerente le registrazioni, Trevor ha commentato: <<Per quanto mi riguarda la registrazione è la parte meno divertente e noiosa – devi stare in studio seduto, attento e preciso, devi eseguire la tua parte in maniera perfetta. Conosco già i miei brani, ma devo stare li ed ogni volta esce fuori qualcosa da ritoccare e rivedere, stare sempre attento ad ogni dettaglio. Anni fa con Scott Burns nei Morrisond Studios di Tampa ci divertivamo di più, non avevamo una famiglia e quindi non avevamo il pensiero di dover tornare a casa per dedicarsi ai figli e tutte queste cose di ora. Per le fasi di mixing invece noioso, per me, lo è sempre stato.>>

In attesa di ulteriori dettagli sul nuovo album, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti sugli Obituary!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: