Numa: è uscito il singolo 'Un Tuffo All'Inferno' con videoclip!

E’ uscito ‘Un Tuffo All’Inferno’, nuovo singolo di Numa, corredato dal videoclip che potete visionare dal player sotto. Il brano è il primo estratto dal nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino dal titolo ‘Il Periodo’, la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo. Un esplosivo mix di hard rock, metal e teatralità votato alla trasgressione, che verrà presentato ufficialmente live il 2 aprile @ Combo Social Club di Firenze.

Giovedì 26 marzo 2015 ore 17:45: Numa in diretta su Radio Siena nel programma ‘Ingresso Libero’, che potrete ascoltare in diretta stream da questo link!

‘Un Tuffo All’Inferno’ – una canzone che, come afferma lo stesso rocker fiorentino: <<è stata scelta come singolo poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell’inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l’argomento principale dell’album, ovvero la voglia di trasgredire il più possibile. Un Tuffo all’Inferno rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale. Il fascino di bagnarsi, a volte un po’ di cattivo. L’intero disco, inoltre, racchiude in sé la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere>>.

Con questa nuova avventura, l’istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker del capoluogo toscano, per i Litfiba.
Credits: la regia è di Gabriele Arata; oltre Numa, al video hanno preso parte tutti i componenti della band: Andrea Anichini e Giulio Peretti alle chitarre, Daniele Mannori alla batteria e Marco Polidori al basso. Il trucco è a cura di Malin Qvarfordt, i costumi sono di Brunella Giandonati e Serena Ciulli.
Il video per ‘Un Tuffo All’Inferno’ è stato girato in due notti nell’agosto 2014 in località “La Torre”, sulle colline di Grassina, a due passi da Firenze. La località porta tale nome per via della presenza di una torre di avvistamento risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Un luogo ritenuto dalla troupe particolarmente adatto e suggestivo per ricreare una “zona” e un’atmosfera infernali, soprattutto al calare della notte.
Numa
Ulteriori info su Numa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: