Novembre: il nuovo album in Aprile, ecco tutti i dettagli!

Finalmente l’attesa dei fans dei Novembre è quasi terminata. La storica band doom / death metal, capitanata da Carmelo Orlando, rilascerà il nuovo album il prossimo 1 Aprile. Intitolato ‘URSA’ il disco sarà disponibile tramite Peaceville Records.
Registrato tra il Blue Noise Studio e il PlayRec studio da Massimiliano Pagliuso e successivamente masterizzato nei rinomato Unisound Studios da Dan Swano, il disco vedrà anche la partecipazione speciale di Anders Nystrom (Katatonia) nel brano ‘Anno Luce’, scelto come singolo apri pista. Come vi anticipammo già a suo tempo, Giuseppe Orlando – storico batterista della band – non ha preso parte al ritorno dei Novembre, sostituito dal buon David Folchitto.
‘URSA’ è l’acronimo di ‘Union des Republiques Socialistes Animales’, titolo dell’edizione francese di ‘La Fattoria Degli Animali’; noto libro di George Orwell dal quale nasce il concept che si sviluppa all’interno del nuovo disco.
Per coloro che effettueranno il pre-order di ‘URSA’ (a questo link) sarà riservata anche una copia in omaggio dell’Ep ‘Anno Luce’. Di entrambe i dischi potete visionare gli artwork di copertina nell’immagine sotto, realizzati da Travis Smith. Eccovi la tracklist, sia dell’album che dell’Ep…
‘URSA’ tracklist:
1. Australis
2. The Rose
3. Umana
4. Easter
5. URSA
6. Oceans of Afternoons
7. Annoluce
8. Agathae
9. Bremen
10. Fin
‘Anno Luce’ EP tracklist:
1. Annoluce ‘single version’
2. Venere
3. Negative Luna
Novembre new album 2016
I Novembre tornano in pista dopo un lungo silenzio iniziato successivamente all’uscita di ‘The Blue’ (2007). Per ogni ulteriore aggiornamento e dettaglio potete visitare la loro pagina facebook ufficiale!
Novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: