Nile: ascolta ‘Vile Nilotic Rites’, anteprima dal nuovo album

Nile: ascolta ‘Vile Nilotic Rites’, anteprima dal nuovo album

7 Ottobre 2019 0 Di Redazione SDM

I Nile pubblicheranno il loro nono album, ‘Vile Nilotic Rites’, il 1° novembre su Nuclear Blast. Oggi la band svela il lyric video del secondo singolo, nonché title track, ‘Vile Nilotic Rites’. Lo trovate dal player sotto.

Karl Sanders commenta: <<‘Vile Nilotic Rites’ è stata una canzone viziosa ma divertente da scrivere e registrare. Ora che la stiamo suonando dal vivo durante il tour, ci divertiamo molto a condividerla con i fan. ‘Vile…’ è un brano orecchiabile, con molta varietà. È sorretto da un’atmosfera malvagia e dalla giusta quantità di tecnica. È uno dei testi del disco che preferisco e mi piace molto cantarlo. Brian e Brad sono eccellenti qui, così come la batteria estremamente brutale ma elegante e divertente di George. ‘Vile…’ è stata una delle prime canzoni scritte per questo album, quindi non vedevamo l’ora di farvela ascoltare>>.

Dal nuovo album dei Nile vi anticipammo anche il brano ‘Long Shadows Of Dread’.

Vile Nilotic Rites’ è stato registrato e prodotto da Karl Sanders ai Serpent Headed Studios di Greenville, South Carolina, mentre la batteria è stata registrata agli Esoteron Music Studios di Atene, Grecia da Jim Touras e George Dovolos. Il mixaggio e la masterizzazione sono stati affidati a Mark Lewis ai MRL Studios. L’artwork è stato curato dall’artista Michał “Xaay” Loranc, che ha lavorato con la band per oltre dieci anni.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Long Shadows Of Dread
  2. Oxford Handbook Of Savage Genocidal Warfare
  3. Vile Nilotic Rites
  4. Seven Horns Of War
  5. That Which Is Forbidden
  6. Snake Pit Mating Frenzy
  7. Revel In Their Suffering
  8. Thus Sayeth The Parasites Of The Mind
  9. Where Is The Wrathful Sky
  10. The Imperishable Stars Are Sickened
  11. We Are Cursed

Photocredits: Minerva Photography