Nibiru: il nuovo album ‘Salbrox’ fuori a Maggio

Nibiru: il nuovo album ‘Salbrox’ fuori a Maggio

28 Febbraio 2019 0 Di Francesco P. Russo

I Nibiru, freschi di firma con Ritual Productions, pubblicheranno il nuovo album a maggio.

Intitolato ‘Salbrox’, che significa “zolfo” in lingua enochiana, il lavoro è un viaggio psichico attraverso magia visionaria, profezie elementali e soprannaturalità esoterica. Le percussioni tribali, i mantra evocativi e il drone ipnotico sono intrisi di black metal, doom metal e psichedelia, dando vita a un’affascinante e idiosincratica arte. Le voci paiono possedute.

Concettualmente e spiritualmente, ‘Salbrox’ si ispira al continuo aggiustamento tra disarmonia ed equilibrio. Il nuovo lavoro, attraverso pratiche misteriose ed enigmatiche, esplora la trasmutazione e la rigenerazione dell’essere umano che si verifica a ogni livello – spirito, anima e corporeità.

‘Salbrox’, prodotto dai Nibiru stessi, è stato registrato e mixato al Music Lab Studio di Settimo Torinese (TO) da Emiliano Pilloni e masterizzato da Brad Boatright presso Audiosiege. L’artwork è stato realizzato da Valnoir / Metastazis.

[Vedemmo dal vivo i Nibiru lo scorso Gennaio insieme ai Mortuary Drape e Necroart, al Dagda Club di Retorbido (PV) >GODITI LA BELLISSIMA PHOTOGALLERY!<]

Questa di seguito la track-list dell’LP:

  1. ENHB
  2. EXARP
  3. HCOMA
  4. NANTA
  5. BITOM

Questa, invece, la track-list delle versioni CD & DL:

  1. ENHB
  2. EXARP
  3. HCOMA
  4. NANTA
  5. ABALPT
  6. BITOM
  7. RZIONR

Nell’immagine qui sotto la copertina:

I Nibiru sono:
Ardat – chitarre, percussioni & voce
Ri Salma – basso, drones & Sintetizzatori
L.C. Chertan – batteria

Nibiru band 2019 / photo credit: Robert Longo