Nereis: il video della nuova ‘Two Wolves’, un omaggio ai nativi americani Cherokee!

I Nereis hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Two Wolves’ di cui sotto potete visionarne il video ufficiale. Il brano è un omaggio ai nativi americani, nello specifico ad una leggenda della popolazione dei Cherokee.

Il cantante Andea Barchiesi spiega: <<Il video musicale di ‘Two Wolves’ parla di una leggenda nativa americana Cherokee che illustra la lotta interna centrale dell’umanità. In questa leggenda, un anziano tribale sta dando insegnamenti di vita al nipote. Spiega che c’è una battaglia tra due lupi spirituali che avvengono dentro ognuno di noi. Uno è il male e l’altro è buono. Il primo rappresenta rabbia, avidità, arroganza e autocommiserazione. Il secondo rappresenta pace, amore, umiltà e gentilezza>>

Il chitarrista Samuel Fabrello conclude: <<Il nipote pensa a questo per qualche minuto, poi chiede che vincerà? Suo nonno risponde che il lupo che mangi vincerà.>>

Il singolo ‘Two Wolves’ è un’anticipazione dall’album ‘Turning Point’ che uscirà l’8 Giugno via Eclipse Records. Il video è diretto da Maurizio Del Piccolo, utilizzando le immagini realizzate da Claudio Calefato.

L’album è prodotto da Mauro Andreolli nei das Ende der Dinge studios, l’artwork è stato realizzato da Daniel Hofer di Archetype Design; nell’immagine sotto potete visionarne la copertina.

photo credits: Silvia Benatti

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"