NEKROMANTHEON: ascolta il nuovo singolo ‘Dead Temples’

NEKROMANTHEON: ascolta il nuovo singolo ‘Dead Temples’

I thrash metallers norvegesi Nekromantheon hanno rilasciato oggi il nuovo singolo ‘Dead Temples’, che potete ascoltare tramite il lyric video qui sotto. Si tratta della seconda anticipazione dall’album ‘The Visions of Trismegistos’ che sarà pubblicato in Europa il prossimo 30 aprile per Indie Recordings.

Sul nuovo singolo la band spiega: <<Nel profondo del terreno vicino alle rovine di Eleusi, i granelli dell’immortalità giacciono ancora dormienti. Con la voce di Triptolemus, Dead Temples loda il potere degli dei indicibili di un tempo passato.>>

Dopo nove lunghi anni a mescolare il calderone nel sottosuolo, i Nekromantheon riemergono finalmente dalle profondità con il loro disco più feroce fino ad oggi! Dal nuovo album la band ha anticipato anche il singolo ‘Thanatos’.

Il nuovo album TheVisions of Trismegistosè un lungo e atteso assalto metal, che riporta alla luce lo spirito del vecchio metal. Registrato nello studio Chaka Khan e in varie località di Oslo dagli stessi membri dei Nekromantheon, utilizzando per lo più vecchie apparecchiature analogiche per ottenere quel suono caldo e genuino. Il disco sembra un’opera perduta dei giorni di gloria degli anni ’80, quando Thrash, Death e Black metal furono fusi in un’unica trinità empia. Eppure, è una testimonianza fresca e vitale di una band all’altezza delle loro capacità, che si distinguono tra i loro pari.

Con ‘The Visions of Trismegistos’, i Nekromantheon sono pronti a resuscitare i modi dell’antico con la loro nuova interpretazione del metal estremo della vecchia scuola!

Questa la copertina:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: