Nebulae: i dettagli del nuovo album ‘Pulse’, ascolta la nuova ‘Removal’

Nebulae: i dettagli del nuovo album ‘Pulse’, ascolta la nuova ‘Removal’

18 Settembre 2019 0 Di Redazione SDM

I Nebulae, band capitanata dalla carismatica Miriam Granatello, hanno terminato i lavori per il nuovo album, intitolato ‘Pulse’ ed atteso il prossimo 18 ottobre su Time To Kill Records.

Il progetto Nebulae, attivo dal 2004, è devoto ad un sound muscolare, ricco di groove, ma sempre attento alla melodia. Dopo l’Ep d’esordio ‘Etere’, uscito poco dopo la formazione della band, i metaller campani hanno dato alle stampe il primo full lenght ‘Carbon’ lo scorso anno, con una line-up stabilizzata.

Il nuovo ‘Pulse’ vede i Nebulae perfezionare ulteriormente la propria formula, per una proposta tanto attenta all’impatto quanto alla caratterizzazione dei singoli brani, la quale rielabora con più personalità le influenze di Gojira, Tesseract, Deftones, Jinjer e Klone.

Il primo estratto dal disco, ‘Removal’, può ora essere ascoltato dal player di seguito.

La band racconta: <<La nostra musica vuole collegare tutti quei canali che fanno parte dell’uomo e che portano poi alla consapevolezza: c’è in ognuno di noi una componente scientifica, quello umanistica, filosofica ed anche chimica. Abbiamo una missione: far comprendere la pace attraverso un mantra specifico. Ascolta. Comprendi. Reagisci!>>

Ecco la track-list e la copertina di ‘Pulse’:

  1. Trapped
  2. Dawning
  3. Removal
  4. Bend Down
  5. Poors
  6. Bite
  7. Smother
  8. Control
  9. Dust