Le Naphta Narcisse: diventano un trio per un tour che presenterà il nuovo album!

Dell’etichetta Le Narcisse (quella dei Luminal e Diodato, tanto per intenderci)  fanno parte anche Le Naphta Narcisse, gruppo rock che , dopo 10 anni di lavoro ed una scossa di terremoto, è uscito a maggio 2013  con l’Album  Narcisi Geishe.

Accolto bene dalla stampa nazionale, la band ora è pronta per partire in un live tour che presenta l’Album da vivo. La prima data con la nuova formazione (ora un trio) si è tenuta il 6 Aprile, in occasione del grande concerto in favore dell’Angelo Mai di Roma. Dicono di loro:

Disco affatto facile, anzi complesso e tutto sommato dalle intenzione quasi bellicose.

Sole 24 Ore || Generazione 2.0 – Mauro Garofalo

Un disco molto vario, specchio di una vicenda artistica che si è sviluppata all’insegna della mutazione.
XL – La Repubblica
La storia che è dietro al nome di questa band, Le Naphta Narcise, ha tutti gli elementi di cui si nutre la musica rock.
Sound36
1239818_569790396415899_263635937_n
Per chi non li conosce ancora:
Nati all’Aquila alla fine degli anni 90,  la band ha macinato chilometri e situazioni in giro per l’Italia, fino al suo scioglimento ed alla sua rifondazione a Roma. Molti compagni di viaggio lasciati alle spalle, ma con maggior consapevolezza rispetto all’itinerario da intraprendere, si riparte da Narcisi Geishe. Disco variegato e complesso, come la natura dei suoi componenti e la dinamica dell’evoluzione della band stessa. 
Partendo da ciò che di buono c’era nel pensiero originale fino a farlo collimare con l’idea attuale. La destrutturazione e distruzione dell’icona per eccellenza. La cronologia decadente della graduale perversione dell’idea stessa di icona. La corruzione dell’essenza e del significato derivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: