Myles Kennedy: il video del nuovo singolo ‘Year Of The Tiger’!

Myles Kennedy, voce degli Alter Bridge, ha pubblicato il video di ‘Year Of The Tiger’, nuovo singolo e title-track dell’album solista che sarà rilasciato il prossimo 9 Marzo 2018 via Napalm Records. Il video, visionabile sotto, è diretto da Dan Sturgess e si basa su un concetto nato attraverso una discussione tra Kennedy e il suo manager. La clip segue i ricordi dopo la morte del padre di Kennedy nel 1974, l’anno della tigre.

L’album, come già anticipato, è stato realizzato in collaborazione con il produttore Michael “Elvis” BasketteKennedy ha spiegato che si tratterà quasi di un concept album che racconterà la sua storia personale; dalla scomparsa del padre – quando era in tenera età – agli avvenimenti successivi con la madre ed il fratello. Quindi un disco molto intimo. Le sonorità saranno molto blues e fra gli ospiti ci sarà Zia Uddin – batterista dei The Mayfield Four, fra le prime band in cui lo stesso Myles militò tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del nuovo millennio.

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. Year Of The Tiger
2. The Great Beyond
3. Blind Faith
4. Devil On The Wall
5. Ghost of Shangri La
6. Turning Stones
7. Haunted By Design
8. Mother
9. Nothing But A Name
10. Love Can Only Heal
11. Songbird
12. One Fine Day

Intanto i suoi Alter Bridge continuano la promozione live del loro ultimo album in studio ‘The Last Hero’lavorando, al contempo, a qualche idea per il prossimo album che dovrebbe uscire entro il 2019. La band ha pubblicato, ricordiamo, il live album ‘Live at the 02 Arena + Rarities’ quest’anno – già da noi recensito >recensione qui!

About Francesco P. Russo 11572 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"