Myles Kennedy (Alter Bridge): i primi dettagli dell’album solista!

Myles Kennedy, front man degli Alter Bridge, nel 2018 rilascerà il suo album solista intitolato ‘Year Of The Tiger’. Il disco è stato realizzato in collaborazione con il produttore Michael “Elvis” Baskette ed ancora non è stata rivelata data di pubblicazione precisa.

Kennedy ha spiegato che si tratterà quasi di un concept album che racconterà la sua storia personale; dalla scomparsa del padre – quando era in tenera età – agli avvenimenti successivi con la madre ed il fratello. Quindi un disco molto intimo. Le sonorità saranno molto blues e fra gli ospiti ci sarà Zia Uddin – batterista dei The Mayfield Four, fra le prime band in cui lo stesso Myles militò tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del nuovo millennio.

Vi terremo aggiornati.

Intanto i suoi Alter Bridge continuano la promozione live del loro ultimo album in studio ‘The Last Hero’ lavorando, al contempo, a qualche idea per il prossimo album che dovrebbe uscire entro il 2019. La band ha pubblicato, ricordiamo, il live album ‘Live at the 02 Arena + Rarities’ quest’anno – già da noi recensito >recensione qui!

 

About Francesco P. Russo 11561 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"