Myles Kennedy (Alter Bridge): i primi dettagli dell’album solista!

20 Novembre 2017 Off Di Francesco P. Russo

Myles Kennedy, front man degli Alter Bridge, nel 2018 rilascerà il suo album solista intitolato ‘Year Of The Tiger’. Il disco è stato realizzato in collaborazione con il produttore Michael “Elvis” Baskette ed ancora non è stata rivelata data di pubblicazione precisa.

Kennedy ha spiegato che si tratterà quasi di un concept album che racconterà la sua storia personale; dalla scomparsa del padre – quando era in tenera età – agli avvenimenti successivi con la madre ed il fratello. Quindi un disco molto intimo. Le sonorità saranno molto blues e fra gli ospiti ci sarà Zia Uddin – batterista dei The Mayfield Four, fra le prime band in cui lo stesso Myles militò tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del nuovo millennio.

Vi terremo aggiornati.

Intanto i suoi Alter Bridge continuano la promozione live del loro ultimo album in studio ‘The Last Hero’ lavorando, al contempo, a qualche idea per il prossimo album che dovrebbe uscire entro il 2019. La band ha pubblicato, ricordiamo, il live album ‘Live at the 02 Arena + Rarities’ quest’anno – già da noi recensito >recensione qui!