Musaika: è uscito 'Mystica', il loro primo video!

Direttamente dalle cantine Capitoline, esce ‘Mystica’, il primo video ufficiale dei Musaika, band indie rock di cinque elementi nata nel 2013. Il singolo è estratto da ‘Orizzonti InVersi’, debut album che vedrà la luce nel Gennaio 2015 per l’etichetta 12LineeRecords. Potete visionarlo sotto!
Musaika
Tema principale del singolo è il mondo della droga, che viene descritto dal punto di vista di chi ne fa uso e ne fomenta il mercato. Un messaggio sociale importante, che si pone come critica nei confronti di chi parla senza sapere e senza conoscere, fomentando il mito o creando pregiudizi. Una denuncia alla criminalità e a chi condanna una regolarizzazione delle droghe più leggere. Il singolo possiede un’innata armonia, che porta le evidenti sonorità Rock a intrecciarsi a chitarre acide e aperte, dando vita a un atmosfera tipicamente funky.
Il video, attraverso la camera fissa e i colori che contrastano con lo sfondo, simboleggia la realtà personale di chi usa stupefacenti e il suo stato emotivo. L’atmosfera diviene quindi onirica, mistica e personale.”Mystica” è il primo tassello di un prodotto che non mancherà di stupire gli ascoltatori per lavorazione e ricercatezza. Il singolo è un vero e proprio biglietto da visita, che si fa notare per la sua finezza e per la sua abile critica in chiave metaforica. E’ un singolo che fa riflettere e allo stesso tempo sorprende. E’ rock Stupefacente. Puro, leggero e terapeutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: