Movimento d'Avanguardia Ermetico: Vinz Notaro (Orchestra Esteh) sul nuovo album!

I black metallers italiani Movimento d’Avanguardia Ermetico hanno annunciato la speciale partecipazione di Vinz Notaro, mente del progetto Orchestra Esteh (già da noi intervistato) sul loro nuovo album. Il disco, che si intitolerà ‘Torri Del Silenzio’, uscirà nel 2015 per Avantgarde Music. Di seguito vi riportiamo il comunicato emesso dalla band:

Al fine di sostanziare il più possibile un lavoro fortemente simbolico e intimista come quello su “Torri del Silenzio” siamo onorati di rendere pubblica la collaborazione con l’artista, editore e saggista Vincenzo Notaro di Orchestra Esteh, autore grazie ai suoi progetti e alle sue variegate collaborazioni di un affascinante e profondo studio che unisce musica, spiritualità ed esperienze oniriche. Il suo contributo in chiave ritual ambient sta rendendo la traccia “Torri del Silenzio” un viaggio nelle profondità catartiche dove – tra una nota e l’altra – ricerchiamo il contatto con il fondo di noi stessi, liberato finalmente dalle contingenze del vivere contemporaneo.
Giova notare che proprio in questi giorni il Notaro riceve “per caso” una immagine tratta proprio da un saggio sulle Torri del Silenzio per gli Zoroastriani. Un “caso” degno di un racconto di Borges.
Sulla scorta di questa esperienza saranno possibili altre collaborazioni con tutti quegli artisti ed autori in linea con il nostro sentire e della cui conoscenza e amicizia ci fregiamo.

487670_168045573330423_679871404_n
Pagina facebook, Reverbnation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: