Motorfingers: il nuovo album uscirà a Settembre, ecco il titolo!

I Motorfingers rilasceranno a Settembre il loro nuovo album, che si intitolerà ‘Goldfish Motel’. Il disco sarà pubblicato da logic(il)logic Records, con la quale la band ha rinnovato di recente il contratto discografico.
Vi ricordiamo che sarà il primo lavoro in studio dei Motorfingers con i due nuovi membri Faust (basso, ex Golden Sextion) e Abba (voce, Nightglow).
Motorfingers - WEB

www.motorfingers.com

Il progetto Motorfingers nasce nel 2008 dall’idea di proporre musica originale in lingua inglese ispirata dal più intenso spirito rock e dall’amore per sonorità d’oltreoceano. Fondatori della band con base a Modena, sono gli affiatati chitarristi Max Barbolini ed Andrea “Spy” Spezzani. Dopo diversi cambi di line-up, viene inserito alla voce Claudio “Clay” Corrado, cui seguono Mauree “NoX” Novelli al basso e Alex Gualdi alla batteria. Difficile collocarli in un genere musicale: nel loro sound vengono unite intense melodie a chitarre pesanti, spaziando da memorabili ballad a brani più duri ed aggressivi, che richiamano il sound del rock/metal made in USA. Nel 2008 esce “MSC”, primo EP contenente 4 tracce i cui brani “Hole In The Sun” e ” Living Desire” sono inseriti nella soundtrack del film “Spark Preludio”, del regista Domenico Guidetti. Svolgono intensa attività live che porta ad inserire le loro esibizioni nei palinsesti di diversi e tra i più rinomati rock-club italiani, dividendo il palco con affermate realtà quali Killing Touch e Pino Scotto. Nel 2010 incidono “Brand New Skin”, altro mini-EP, in cui vengono rivisitati ed interpretati i brani “Rain” dei Cult e “Give Into Me” di Michael Jackson. Nel 2011 entrano nuovamente in studio per registrare il nuovo LP “Black Mirror”: contenente 9 brani inediti, il 21 Maggio 2012 viene pubblicato da logic(il)logic Records e distribuito da Andromeda Dischi. “Black Mirror” viene accolto e recensito positivamente da molte webzine e riviste del settore tra le quali anche la storica testata “Metal Hammer”. L’attività promozionale a sostegno dell’ultima uscita discografica porta i Motorfingers a suonare anche al prestigioso festival “Masters of Rock” in Repubblica Ceca. Ad inizio 2014 il bassista Mauree lascia la band e viene sostituito da Faust (ex Golden Sextion), mentre ad inizio 2015 Clay abbandona il progetto e cede il ruolo di cantante ad Abba (Nightglow) con cui inizia subito un’affiatata collaborazione live e compositiva. A Dicembre 2015 i Motorfingers entrano in studio per registrare il nuovo disco “Goldfish Motel” che uscirà a Settembre 2016 sempre per logic(il)logic Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: