Mors Subita: il lyric video di ‘Into the Pitch Black’, title-track del nuovo album!

I melodic death metallers finnici Mors Subita hanno pubblicato il lyric video di ‘Into the Pitch Black’, visionabile sotto. Si tratta della seconda anticipazione – e title track – dal nuovo album che uscirà il prossimo 6 Aprile 2018 via Inverse Records.

Il chitarrista Mika Lammassaari spiega: <<‘Into the Pitch Black’ è un album inarrestabile, ti si infila in testa come un chiodo e non si arrende finché non gli hai dato abbastanza giri. Siamo sicuramente tornati alle nostre radici con l’amplificazione delle nostre melodie. Volevo anche aumentare l’ostilità dei nostri riff e del drumming, quindi c’è molta più brutalità per accompagnare le belle melodie. Questo album è senza dubbio il nostro album più forte e più versatile di sempre – suona come il lavoro di una band totalmente bipolare ma in qualche modo tutto scorre molto bene!>>

L’album è stato registrato nel leggendario Tico Tico Studio di Kemi con Ahti Kortelainen (Kalmah, Impaled Nazarene, Sentenced), con arrangiamenti aggiuntivi registrati al Demolition Center di Oulu da Mika Lammassaari. Il mixaggio e il mastering sono stati fatti agli Illusia Productions di Stefan Pommerin.

Sempre dall’album ‘Into the Pitch Black’ i Mors Subita hanno pubblicato anche il videoclip di ‘As Humanity Weeps’, che potete visionare di seguito:

Queste la tracklist e la copertina realizzata da Heino Brand (Brandmerkk):

01. Path To the Abyss
02. As Humanity Weeps
03. Dead Sun
04. Defeat
05. Into the Pitch Black
06. Alas
07. I, God
08. Vultures
09. Fear Is Just the Beginning
10. Shadows
11. The Void

I Mors Subita sono:

  • Eemeli Bodde – Vocals
  • Mika Lammassaari – Guitars & Backing vocals
  • Ville Miinala – Drums
  • Mika Junttila – Bass
About Francesco Chiodometallico 11135 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"