Moonspell: quest’anno uscirà un nuovo album, ecco i primi dettagli!

I metallers portoghesi Moonspell rilasceranno quest’anno un nuovo album, che si intitolerà ‘1755’. La band attualmente è al lavoro sulla pre-produzione dei nuovi brani con John Phipps di orchestralmetal.com nei suoi Inferno studios, in Portogallo. Nel mese di Aprile i Moonspell entreranno negli Antfarm Studios con il produttore Tue Madsen per iniziare le registrazioni.

Il nuovo album sarà cantato interamente in portoghese e conterrà una svolta di eventi per la band, che toccherà l’argomento del terremoto di Lisbona del 1755 (da qui il titolo) con un concetto nelle lyrics di morte e rinascita nella città dopo il tragico evento, che ha portato cambiamenti di approccio verso la politica e la religione.

Quello che sarebbe dovuto diventare un cd bonus da allegare al prossimo dvd live ‘Under a Foll Moon Madness’ si è dunque trasformato in un album completo! Fernando Ribeiro, cantante dei Moonspell, ha così commentato il nuovo album:

<<Ci siamo innamorati del concetto racchiuso in ‘1755’ ed è stato perfettamente sensato cantarlo nella nostra lingua nazionale, il portoghese. Alla fine stavamo solo aspettando l’occasione giusta per lavorare su un tale album. Musicalmente sarà più pesante di ‘Extinct’. Sarà un terremoto straordinario e molto dettagliato con orchestrazioni e percussioni che faranno rivivere alla gente la Lisbona del XVIII secolo. Cantare in portoghese, mi ha permesso di trovare una diversa espressione come cantante; il mio lavoro sarà quello di essere un superstite del terremoto che girovaga tra le rovine raccontando il tutto!>>

L’album dovrebbe uscire il 3 Novembre 2017, nuovamente per Napalm Records. Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"