Modena City Ramblers: in arrivo ‘Riaccolti’, primo live album, con un inedito

I Modena City Ramblers hanno annunciato l’uscita del loro primo live album, intitolato ‘Riaccolti’ ed atteso per l’8 Marzo prossimo tramite Modena City Records / Universal, nei formati CD+DVD e 2LP. La release sarà un omaggio al ventennale dell’album “Raccolti” del 1998 e conterrà un brano inedito, la title-track ‘Riaccolti’.

Il video del nuovo brano è disponibile dal player sottostante:

L’album ‘Riaccolti’ è la testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto nel novembre 2018 all’interno dello storico Studio Esagono di Rubiera (RE), dinanzi a un ristretto pubblico proprio in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana. Proprio come in quella performance, i Modena City Ramblers hanno scelto una formula totalmente acustica, ma ancora più fedele come impostazione alle sonorità tipiche delle live sessions irlandesi. Il titolo del lavoro, ammiccando esplicitamente al vecchio live, rimanda al ritorno nelle familiari mura dello studio Esagono, dal quale i Ramblers sono partiti e in cui sono cresciuti, ma fa anche riferimento a un sentimento condiviso, che si lega a nuovi e vecchi incontri ed esperienze umane.

L’esibizione totalmente acustica è proprio espressione della volontà della band di ‘tornare’ al proprio suono originale, un sound che la ‘riaccoglie’ nella riproposizione delle canzoni scelte dal repertorio di 25 anni di musica e in un brano inedito, che porta lo stesso titolo del disco.

Vedemmo dal vivo i Modena City Ramblers lo scorso 16 Novembre a Torino, proprio in occasione del tour acustico ‘Riaccolti’. Della serata realizzammo unabellissima photogallery >GUARDALA QUI!<

‘Riaccolti’ è accompagnato da un tour, a cura di BPM Concerti.
Ecco le prime date confermate (in costante aggiornamento):

02-02-2019 LIVORNO – The Cage
09-02-2019 PERUGIA – Urban
16-02-2019 CORNELIANO D’ALBA (CN) – Cinema Vekkio
21-02-2019 ROMA – Monk
09-03-2019 FIRENZE – Flog
14-03-2019 PARMA – Irlanda Festa
16-03-2019 BOLOGNA – Irlanda in Festa @ Estragon
17-03-2019 MILANO – Alcatraz @ S. Patrick’s Day
22-03-2019 PALERMO – I Candelai
23-03-2019 CATANIA – MA
25-04-2019 FORNACETTE (PI) – Festa della Liberazione @Piazza della Resistenza

I Modena City Ramblers sono: 
Davide Dudu Morandi, voce
Franco D’Aniello, flauto e tromba
Massimo Ice Ghiacci, basso
Francesco Fry Moneti, violino, chitarra e plettri vari
Leonardo Sgavetti, fisarmonica e tastiere
Gianluca Spirito, chitarra e plettri
Roberto Zeno, batteria e percussioni

About Francesco P. Russo 12269 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*