Miss Chain & The Broken Heels: tour, line up ingrandita e album in free download!

E’ passato ormai un anno dall’uscita di The Dawn, il secondo disco di Miss Chain & The Broken Heels, il quartetto bergamasco di garage-power pop che, in un battibaleno, ha fatto il giro del mondo.
Da marzo 2013, più di 110 date tra Italia, Europa e Stati Uniti: club, centri sociali, festival, pizzerie, grigliate, barche, negozi di dischi, persino sale da bingo!!
Il disco è stato pubblicato in cinque versioni: tre in LP (Bachelor Records e Rijapov per l’Europa, Dusty Medical per l’America), una in CD (Tre Accordi Records) e una in musicassetta per la celeberrima Burger Records di Los Angeles.
Quattro di queste versioni sono già sold out, mentre una è stata appena ristampata: in dodici mesi, il disco ha infatti venduto, tra tutti i suoi formati, più di 2000 copie, un risultato più che sorprendente per una band indipendente!
Per festeggiare questo traguardo e il primo anno di pubblicazione di “The Dawn”, la band metterà l’intero disco in FREE DOWNLOAD sul proprio Bandcamp, dalle 15:00 di oggi, 23 Aprile, fino al 1 Maggio. Basterà accedere a http://misschainandthebrokenheels.bandcamp.com/album/the-dawn, cliccare su “Buy Album”, inserire come importo 0$ e l’indirizzo email ed il gioco è fatto.
Questo disco è stato un capitolo molto importante e significativo nella vita dei quattro (Astrid Dante, Silva Cantele e i fratelli Barcella, Bruno e Franz), sia personale che come band.
E continua ad esserlo, visto che tra qualche giorno Miss Chain & The Broken Heels saranno nuovamente in tour, questa volta in Spagna, per promuoverlo! Ecco tutte le date:
  • 24 / 04 Bilbao – Umore Ona
  • 25 / 04 León – Fiestas
  • 26 / 04 Urretxu – Motz Taberna
  • 27 / 04 Madrid – Wurlitzer Ballroom
  • 29 / 04 Burgos – Estudio 27
  • 30 / 04 Zaragoza – Pub Eccos
  • 01 / 05 Valencia – 16 Toneladas
  • 02 / 05 Barcelona – Lupita del Raval

Il tour avrà poi sua una conclusione italiana:

  • 03 / 05 San Martino di Lupari (PD) – Rock In Centro (Italy)
Per l’occasione ai quattro si aggiungerà un quinto componente: Alessio Lonati (TUP Studio, The R’s, Le Case Del Futuro), produttore, poli-strumentista e grande amico della band!
Alessio suonerà tastiere, percussioni, chitarra acustica e backing vocals.
miss_chain_bounty_thiene_23_11_2013001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: