MirrorMaze: fuori l'album 'Break The Horizon' e il lyric video di 'Worn And Torn'!

Dopo l’ottimo riscontro avuto grazie all’anteprima esclusiva su Spotify, esce per Bitterpill Music in tutti i digital stores del mondo ‘Break The Horizon’, il nuovo album della prog metal band MirrorMaze.
Il disco, che segue al precedente ‘Walkabout’ (Bakerteam – 2012), è acquistabile anche in formato fisico (Cd / Usb) direttamente dal sito della band e sarà presentato ufficialmente il 14/07/2016 al Rock Inn Somma festival di Somma Lombardo.
In concomitanza con la pubblicazione di ‘Break The Horizon’, esce sul canale youtube di Bitterpill Music il secondo estratto dall’album: si tratta del lyric video di ‘Worn and Torn’, uno dei brani di punta di tutta la release, ottima espressione delle capacità tecniche e compositive dei MirrorMaze. Potete visionarlo dal player di seguito.

‘Break The Horizon’, titolo estrapolato dal testo del brano ‘Hammer Training’, rappresenta un appello della band a rompere quei confini sia immaginari che reali che ostacolano le nostre aspirazioni e i nostri sogni. Di fatto un invito a lottare contro tutte quelle forze che cercano di omologarci e controllarci a discapito della nostra libertà di espressione.
Nel disco sono affrontate diverse tematiche, sia impegnate (‘Hammer Training’) che personali (‘Worn and Torn’) fino ad arrivare a tematiche di tipo fantascientifico, come quelle trattate nella trilogia presente all’interno del disco intitolata ‘Crystal’ e dedicata agli amanti dei grandi classici del progressive rock quali 2112 e Cygnus X1.
Le registrazioni di ‘Break The Horizon’ sono state ultimate prima dell’entrata ufficiale nella band di Gabriele Bernasconi (ex. The Clairvoyants). Le voci sono state infatti realizzate dal chitarrista Davide Penna, il quale oltre a una grande prova chitarristica regala anche un’ottima prestazione vocale a un album che siamo sicuri verrà inserito tra i preferiti da tutti gli amanti del genere Prog Metal.
Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
1. Breath the Summer Breeze
2. Worn and Torn
3. Hammer Training
4. Into The Woods
5. Breath Again
6. The Poet
7. Crystal Pt. 1 – Knowledge
8. Crystal Pt. 2 – Summer Forever
9. Crystal Pt. 3 – Ice 7
MirrorMaze album 2016 SUONI DISTORTI MAGAZINE

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: