Metal For Emergency 2016: confermati anche Vision Divine e Teodasia!

Continuano gli annunci delle band che comporranno la scaletta del Metal For Emergency 2016. Sabato 16 Luglio saliranno sul palco dello Stadio Comunale, Teodasia e Vision Divine, due delle band più rilevanti del panorama symphonic e power metal italiano. Andranno così ad affiancare i già confermati Trick Or Treat.
Sabato 16 Luglio

  • Headliner – TBA
  • + Vision Divine
  • + Trick Or Treat
  • + Teodasia

La band headliner di sabato verrà annunciata tra pochi giorni.

I Vision Divine sono senza dubbio uno dei pilastri della scena metal italiana. Fondati nel 1998 dal chitarrista Olaf Thorsen, pubblicano il loro debutto l’anno successivo, con l’omonimo album, valorizzato dall’inconfondibile voce di Fabio Lione. Da quel momento si susseguono una serie di lavori di altissimo livello, culminata con il più recente Destination Set To Nowhere uscito nel 2012. L’attuale line-up vede l’originale trio Lione, Thorsen, Torricini ancora insieme.
I Teodasia si sono posizionati negli ultimi anni come una delle band più promettenti del symphonic metalnostrano. Fondati nel 2006 nell’area veneziana da Francesco Gozzo, arrivano al debutto nel 2012 con “Upwards” a cui seguono due EP l’anno successio. Nel luglio 2015 avviene un importante cambio di line up con l’entrata di Giacomo Voli, secondo arrivato all’edizione 2014 di The Voice Of Italy e voce degli ultimi due singoli della band: Ghosts e Let’s Dream Tonight.

Metal For Emergency arriva quest’anno alla quinta edizione. Il festival benefico si terrà Venerdì 15 e Sabato 16 Luglio presso lo Stadio Comunale di Via Aldo Moro a Cenate Sotto, Bergamo. Come sempre l’ingresso sarà gratuito!
Il bill ad oggi:
Venerdì 15 Luglio
Angel Witch – Headliner
+ Pino Scotto – Live For A Dream Tour
+ Rain – Spacepirates Tour
Sabato 16 Luglio
Headliner – TBA
+ Vision Divine
+ Trick Or Treat
+ Teodasia

Metal for Emergency 2016 : 15 – 16 Luglio
Stadio Comunale/Via Aldo Moro
Cenate Sotto – Bergamo – Italy
INGRESSO GRATUITO

MFE 2916

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: