Metal Church: il video di ‘Damned If You Do’, in anteprima dal nuovo album!

I veterani della West Coast Metal Church hanno di recente annunciato la pubblicazione del loro dodicesimo album in studio ‘Damned If You Do’ su Nuclear Blast Records il 7 dicembre 2018 (riportammo già tutti i dettagli). Si tratta del successore del loro acclamato album del 2016 “XI”, che ha visto il ritorno del leggendario frontman Mike Howe.

‘Damned If You Do’ è un incrocio tra l’iconico ‘Blessing In Disguise’ e ‘The Human Factor’ e, tra l’altro, presenta il nuovo batterista Stet Howland (ex Wasp / Lita Ford), al posto dell’ex Jeff Plate.

Sulla scia del summenzionato annuncio, i Metal Church hanno pubblicato il video della title track ‘Damned If You Do’. La canzone rappresenta la quintessenza della band e mette in luce il sound che gli ha consentito di attirare fan in tutto il mondo, grazie a riff di chitarra trainanti, una pesante batteria e voci riconoscibili all’istante. Potete gustarvi tutto dal player sottostante!

Mike Howe commenta: <<Spero che ai fan piaccia questo video che ben rappresenta l’intero album. Stiamo facendo del nostro meglio per tenere in vita il metal con lo stile METAL CHURCH. Dannazione!>>.

Stet Howland aggiunge: <<Appena ho sentito per la prima volta il demo di ‘Damned If You Do’ sono rimasto a bocca aperta. Sono rimasto conquistato dall’intro ‘hummm’ di Mike, dal riff di Kurdt e dal coro contagioso! Se mi fossi eccitato ancora di più mi avrebbero chiamato idiota!>>.

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Damned If You Do’, il nuovo album dei Metal Church:

01. Damned If You Do
02. The Black Things
03. By The Numbers
04. Revolution Underway
05. Guillotine
06. Rot Away
07. Into The Fold
08. Monkey Finger
09. Out Of Balance
10. The War Electric

About Francesco P. Russo 11696 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*