Megadeth: ci lascia l'ex batterista Nick Menza, il messaggio di Dave Mustaine!

Un nuovo lutto smuove la scena metal mondiale; in questo caso la scomparsa di Nick Menza (51 anni), ex batterista dei Megadeth. Il musicista è venuto a mancare due sere fa durante uno show con i suoi Ohm presso il The Baked Potato, in California.
Stando a quanto emerso da alcune dichiarazioni dei presenti all’evento, Menza si sarebbe accasciato a terra poco prima della terza canzone in scaletta e soccorso subito dai paramedici che ne hanno constatato un arresto cardiaco (notizia ancora ufficiosa).
Dave Mustaine, ex compagno di band di Nick e leader dei Megadeth ha pubblicato un comunicato ufficiale con un messaggio dopo la triste vicenda:

<<Mi sono svegliato questa mattina con un messaggio da mio figlio che mi riportava la notizia della morte di Nick Menza. Sono scioccato, devastato e rattristato.
Nick aveva iniziato come tecnico per la band, non ci volle molto per capire che dovesse essere con noi sul palco, dietro il suo kit. Chiedemmo a Nick di unirsi ai Megadeth nel 1989. In quel momento i Megadeth avevano già ottenuto il loro primo disco di platino, che servì per alimentare ulteriormente la fiamma. Volevamo dominare il mondo, con tutta la nostra vita e i nostri sogni di fronte a noi.
Navigando attraverso i tranelli della vita e del music business, il nostro primo album con Nick, ‘Rust In Peace’, e i successivi ‘Countdown To Extinction’ e ‘Youthanasia’, ci riconfermarono a quei livelli. Ci separammo dopo ‘Cryptic Writings’.
Come tutti i fratelli, siamo stati in disaccordo in alcuni momenti, ma il nostro legame era molto forte. Come musicista, Nick aveva un tratto distintivo jazz, imprevedibile e sempre divertente. Il tempo passato con lui come persona, compagno di band e amico è sempre stato divertente. Ci furono alcuni momenti in cui si discusse del suo ritorno nella band, ma per diverse ragioni non è mai successo. Siamo comunque rimasti in contatto, ci siamo visti anche ad alcuni nostri recenti show ed era rimasto un grande amico, un vero professionista e una personalità notevole.
La famiglia dei Megadeth si prende sempre cura degli altri e quindi aspettatevi di sentire presto qualcosa riguardo ad un’iniziativa per aiutare i bimbi di Nick. Tutti noi in questa comunità siamo connessi, prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari. Le mie più profonde condoglianze vanno alla famiglia di Nick>>

13254579_10153429337572330_8453543201334878000_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: