Megadeth: anche Kiko Loureiro degli Angra entra in line up!

Pochi giorni fa vi riportammo la notizia che il nuovo batterista dei Megadeth è stato trovato nel buon Chris Adler dei Lamb of God. Quest’oggi vi riportiamo invece l’ufficializzazione del nuovo chitarrista della band che sarà Kiko Loureiro degli Angra (notizia peraltro che si vociferava da qualche tempo tra gli addetti ai lavori).
A proposito di questo nuovo ingresso nei Megadeth il leader, Dave Mustaine, ha dichiarato: <<Ho incontrato Kiko otto anni fa, in occasione di uno shoot fotografico per il magazine Burrn!. Non lo conoscevo, sapevo solamente che era un grande talento e che lo staff della rivista aveva una grandissima considerazione di lui. Da allora ho avuto modo di vedere che tipo di chitarrista virtuoso sia diventato e sono profondamente incoraggiato dalla sua intensità musicale e dal suo talento. Solo pochi ex allievi dei Megadeth hanno avuto la stessa sensazione e la stessa abilità di Kiko.>>

10425427_10152631766927330_1141559847932030199_n
Loureiro / Mustaine / Adler

Gli Angra, dal loro canto, si sono dimostrati entusiasti dell’avvenimento esprimendo il pieno supporto a Loureiro. Ecco come si è espresso Rafael Bittencourt, altro chitarrista della band progressive power:
<<Oh ragazzi! Ho ancora la pelle d’oca lungo la colonna vertebrale! Kiko è nei Megadeth! Wow! Che sensazione di orgoglio! Ho avuto il piacere di conoscere Kiko nel corso di molti anni e si merita questa opportunità più di chiunque altro.
Io sono solito dire che abbiamo un rapporto di fratellanza e ciò significa che abbiamo sempre desiderato il meglio per l’altro. Posso dire che questo è anche uno straordinario risultato per il metal brasiliano.
L’inizio di questa nuova epica fase è qualcosa che tutti noi dovremmo festeggiare. E’ qualcosa di grandioso sia per gli Angra, sia per tutte le altre band brasiliane, dal momento in cui attira l’attenzione e mette luce sul talento dei musicisti brasiliani in generale.
Per quanto riguarda i lavori con gli Angra, io credo che rispetterà tutte gli impegni già confermati e sarà sempre parte della nostra famiglia. Non sarà assolutamente possibile che sia in grado di voltare le spalle a qualcosa che ha contribuito a costruire con tanta fatica. Sono sicuro che faremo ancora molto insieme, sia dentro la band, sia al di fuori di essa.
Fratello, buona fortuna e tanto successo per te!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: