Meets Vision Art: il video di 'Autism', singolo d'anticipazione dal nuovo album!

Disponibile in anteprima il videoclip di “Autism”, singolo che anticipa “Six Stories About Autism”,
il nuovo album di MVA (Meets Vision Art) in uscita l’11 Maggio 2015 in tutti i digital Stores.

Non è facile spiegar con le parole ciò che realmente è accaduto nella realizzazione del nuovo album di MVA. Un progetto di ricerca che ha coinvolto chiunque si trovasse sullo stesso percorso. Ingegneria, musica, sound design, cinema, pittura; qualcosa di diverso, fuori dal tempo; lontano da ogni logica di marketing per potergli dare una forma precisa. E’ ricerca continua, amore, una forte necessità di una vita migliore; un luogo dove artisti, musicisti, registi, danzatrici, fotografi e pittori si sono incontrati. Una città? Milano. I luoghi? Innumerevoli. Le vite? Le nostre.
Cittadini del tempo, amanti dell’arte e visionari si sono incontrati nello stesso punto per un breve lasso di tempo per dar vita a Six Stories about Autism, un’opera d’arte in sei atti dove il confine tra le immagini e la musica viene meno. Scritto, diretto e prodotto da Andrea Pilloni per MVAsounds, registrato al Mono Studio, mixato al SAE Institute, masterizzato all’UP Studio.

Si chiama ‘Autism’ il primo brano estratto dall’album ‘Six Stories About Autism’. Un piccolo percorso introduttivo all’interno di questo nuovo progetto di ricerca. Girato al Mono Studio di Milano durante la realizzazione dell’album, il videoclip è diretto da Fabio Blanco, regista siculo che lavora a Milano nel campo del cinema e dei nuovi media. All’interno dello studio di registrazione i fantasmi prendono forma.
Una realtà diversa fatta di danza e violenza. Qui, l’inconscio si anima e racconta una storia fatta di urla non udibili e gesti non visiibili. Sono antichi rancori mai del tutto superati.

MVA
M e e t s V i s i o n A r t  è un team d i artisti che si discosta dalla “classica” concezione di Band. Nato da un’idea Andrea Pilloni, oggi MVA è un progetto di ricerca multiforme. Un “luogo” dove g li artisti interagiscono creando opere complesse e portando avanti la ricerca, favorendo così l’incontro per concentrarsi in modo sinergico sulla qualità d i un’opera d ’arte unica.
L’obiettivo è produrre ma teria le origina le, valido dal punto artistico e non per forza schiavo delle tendenze del momento, sollecitando così un processo di rivalutazione di una creatività italiana oramai inaridita. MVA si impegna ad elaborare un’estetica incentrata sull’opera stessa, non su chi la realizza.
Come in un quadro, cattura e distoglie l’attenzione dalla leggerezza dell’apparire dell’autore. Da qui nasce S i x S t o r i e s A b o u t A u t i s m che s’inserisce nella scena della musica odierna fortemente
influenzato dalle avanguardie del Novecento.

www.facebook.com/mvasounds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: