MayheM: tutto sul nuovo album ‘Daemon’

MayheM: tutto sul nuovo album ‘Daemon’

13 Agosto 2019 0 Di Redazione SDM

Le leggende del True Norwegian Black Metal, i MayheM, pubblicheranno il loro sesto album in studio in autunno. Intitolato ‘Daemon’, il disco uscirà il 25 ottobre 2019 su Century Media Records.

L’album è stato registrato in differenti studi di registrazione. Voce e batteria sono state registrate presso gli NBS Audio Studio (aka Necromorbus Studio) di Söderfors, Svezia, con la supervisione del produttore Tore Stjerna. Le chitarre di Ghul invece sono state registrate in Olanda mentre il basso è stato registrato presso i Lupercal Studio di Oslo. Successivamente il tracking delle chitarre di Teloch è stato ripreso presso gli SleikBallaMi Studio di Oslo. La fase di mix è stata seguita sempre da Stjerna mentre la fase di master da Thomas Johansson presso The Panic Room. Tre mesi di duro lavoro per un risultato decisamente intenso.

Il chitarrista Teloch (al secolo Morten Bergeton Iversen) sul disco afferma: <<I MayheM sono e saranno sempre i MayheM. Se mettiamo da parte un pò il gioco dei genri, nessun altro suona come i Mayhem. Anche quando “De Mysteriis” è uscito, all’inizio non fu stato considerato un album black metal, se la mia memoria ancora funziona. Ingannevole etichettare questa band. Metal sarebbe la defizinizione più adatta; ma non è puro black metal, secondo me. Non sono sicuro che lo sia mai stato, nonostante l’opinione generale. Le persone possono chiamarlo come vogliono. Se è Black per loro, allora va bene. Non ci interessa davvero. Per me è importante mantenere almeno una sorta di atmosfera black metal.>>

Nell’immagine sotto potete visionare la copertina realizzata da Daniele Valeriani (Lucifer’s Child, Dark Funeral), mentre di seguito la track-list di ‘Daemon’:

  1. The Dying False King
  2. Agenda Ignis
  3. Bad Blood
  4. Malum
  5. Falsified And Hated
  6. Aeon Daemonium
  7. Worthless Abomination Destroyed
  8. Daemon Spawn
  9. Of Worms And Ruins
  10. Invoke The Oath

Dopo l’uscita del disco, quindi da fine Ottobre, i MayheM saranno in tour, con i Gaahls Wyrd ed i Gost in veste di support acts. Una data è fissata in Italia, il prossimo 12 Novembre 2019 ai Magazzini Generali di Milano.

Vedemmo i MayheM dal vivo poco tempo fa al Tons Of Rock festival 2019 di Oslo. Dell’evento sono disponibili le nostre photogallery:

Photocredits: Lodovica Di Bernardo