MaterDea: rivelata la nuova line-up e annunciato il nuovo album in acustico!

Novità in casa MaterDea… la band, infatti, ha rivelato la nuova line-up ed annunciato un nuovo album in acustico, che si intitolerà ‘The Goddess’ Chants’ e sarà rilasciato il prossimo 21 Dicembre 2016 via Midsummer’s Eve. Attraverso la loro pagina facebook è stato emanato un comunicato che vi riportiamo di seguito:

<<Midsummer’s Eve e i MaterDea sono felici di annunciare la nuova line-up della band che dopo la fuoriuscita di Elisabetta Bosio e Cosimo De Nola, membri storici della band che hanno dato un grande contributo per un lungo periodo alla crescita di MaterDea, e di Andreas Polito che anche se per un breve periodo è stato un ottimo collaboratore, si arricchisce di nuovi preziosi elementi, musicisti dall’indiscusso talento e portatori di fresca e luminosa energia.
Oltre al consolidato duo fondatore Simon Papa e Marco Strega – rispettivamente voce e chitarra della band – vogliamo dare il benvenuto a Camilla D’Onofrio e Giulia Subba al violino, Chiara Manueddu al violoncello e Carlos Cantatore alla batteria. Altra grande novità è il gradito rientro di Morgan De Virgilis al basso.
Prossima l’uscita (21 dicembre 2016) del 4° album acustico “The Goddess’ Chants” per Midsummer’s Eve, che conterrà 11 dei brani più amati dal pubblico che segue il combo torinese, in una forma più essenziale e dal gusto “celtico”.
“The Goddess’ Chants” è infatti una ricca selezione di brani tratti dai loro primi 3 album che vengono rivisitati in una magica atmosfera dove il suono morbido della chitarra classica, la brillantezza della chitarra acustica, le coloriture etniche del bouzouki irlandese, le vibrazioni profonde del violoncello e l’incalzare delle percussioni si fondono perfettamente a creare un suono ampio e suggestivo.
Intanto i MaterDea rimangono stabili nello studio di registrazione Domus Janas che ha prodotto l’intera discografia della band, per la composizione e le registrazioni del prossimo album elettrico, la cui uscita è prevista per l’inverno del 2017.>>

Per non perdervi ogni singolo aggiornamento: www.materdea.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: