MaterDea: alla ricerca del nuovo bassista.

Poche ore fa, sulla pagina del bassista dei torinesi MaterDea, Morgan De Virgilis, è stato pubblicato un annuncio ufficiale nel quale per ragioni personali spiega la sua dipartita dalla band e invita i fans e i musicisti a farsi avanti con le candidature per la sua sostituzione.
Di seguito il comunicato:

materdea-casting
Carissimi amici, fan di Materdea o semplici conoscenti …
È dura per me mettere nero su bianco quello che sto per dirvi ….. Purtroppo per motivi miei personali sono costretto ad abbandonare questa fantastica astronave, composta da ottimi musicisti nonché amici…
I casi della vita a volte ti portano a prendere delle decisioni forti, strade che si dividono e si allontanano almeno dal punto di vista musicale….soprattutto obiettivi in cui hai sempre creduto ed hai sempre sperato che prima o poi si realizzassero ..
Molti di voi sapranno delle mie difficoltà economiche… non è mai stato un segreto …. Le stesse difficoltà che mi hanno messo di fronte a questa scelta …
Ho sempre avuto il rispetto per il lavoro altrui, ed in questo caso del sudore e delle difficoltà con cui Marco e Simon portano avanti da anni quello che era inizialmente il loro progetto, ma che poi è diventato il progetto di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterlo condividere, musicisti o semplici ascoltatori …. È un progetto importante e come tale richiede sacrifici e sforzi enormi per poterlo vedere crescere sempre più … Io in questa fase della mia vita non posso più ‘esserci’ come vorrei, troppi casini,troppe cose che non quadrano e la mente è troppo impegnata verso quelle che sono le mie priorità attuali piuttosto che le priorità di un progetto importante come MATERDEA…. ho preferito a questo punto mettermi da parte e lasciare il posto a chi può davvero servire alla causa….
Sicuramente non smetto di suonare … mi dovrete sopportare ancora per tanto tempo… diciamo che lo farò sempre con progetti di buon livello, ma con obiettivi più consoni a chi purtroppo non ha la ‘fortuna’ di lavorare nel campo della musica … non so … forse tornerò ad avere un ‘lavoro’ normale o forse no … so solo che la musica in generale e più in particolare quella dei MATERDEA rimarra’ sempre a tenermi compagnia in tutto quello a cui andrò incontro.
Non mancherò di rispondere a tutti coloro che mi scriveranno … per me, dopo tanti anni e tanto impegno e sudore (ed anche perché no PIROETTE) l’ avventura finisce qui ….
Spero che qualcuno leggendomi rimanga dispiaciuto … vuol dire che forse sono riuscito a trasmettere qualcosa di importante
Ci rivedremo presto su qualche palco per salutarVi ….
Per ora è tutto quello che riesco a dire ….
Un grosso abbraccio ……
MORGAN

Chi fosse interessato a candidarsi, può scrivere direttamente all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: