Mark Sultan (BBQ): a Dicembre il nuovo singolo e tour in Italia!

Il rocker canadese Mark Sultan (aka BBQ) torna a farsi sentire con il nuovo singolo intitolato ‘Agitated’, in uscita il prossimo 6 Dicembre per Wild Honey Records. L’uscita discografica, disponibile in 500 copie di cui 100 edizione limitata, sarà pubblicata in versione 7″ e conterrà i brani:

  • Side A: Agitated
  • Side B: I Can’t Control Myself

Di seguito l’artwork realizzato da Chris Chioda, mentre sotto le date live in Italia, sempre nel mese di Dicembre, che l’artista ha recentemente annunciato.
MarkSultan cover
Ecco le date del tour italiano:
05/12 VEN – All’Unaetrentacinquecirca – Cantù (CO)
06/12 SAB – Edoné – Bergamo
11/12 GIO – Altrove – Teatro della Maddalena – Genova
12/12 VEN – Shake Club – La Spezia
13/12 SAB – Tiberghien – Verona
14/12 DOM – Arci Zerbini – Parma
17/12 MER – Brew Dog – Firenze
18/12 GIO – Loggia Del Leopardo – Vogogna (VB)
19/12 VEN – Rocketbar – Palermo
20/12 SAB – La Cartiera – Catania

Mark Sultan è una figura leggendaria nella scena garage-rock fin dai suoi inizi con gli Spacehits, originari di Montreal. Mark è anche mente, chitarra, batteria e voce dietro a progetti come Les Sexareenos, BBQ, Mind Controls e The Almighty Defenders, bands che hanno contribuito in maniera fondamentale alla diffusione e alla crescita del movimento garage-rock moderno.
Negli ultimi anni si è fatto conoscere con il moniker BBQ, la metà del duo King Khan & BBQ Show e i riconoscimenti che sta raccogliendo in tutto il mondo sono più che meritati perchè lui è “The Voice”, la voce garage per eccellenza. Un tremendo hit-maker.
Mark Sultan ha suonato in tutto il mondo: dal nord al sud America, dal Giappone ad Israele fino all’Africa, promuovendo dischi usciti per le più prestigiose etichette indipendenti: Fat Possum, Norton, Bomp!, Sub Pop, Vice, In The Red. Ha condiviso palco e studio con Black Lips, King Khan & The Shrines, i Clinic e un’infinita lista di altre band che sarebbero il sogno di ogni ascoltatore di musica.
Come detto, Mark Sultan è la voce: una versione bianca di Sam Cooke che flirta con il doo-wop in piccoli capolavori che non superano mai i 2-3 minuti di durata. Non ha mai nascosto la sua sconfinata conoscenza del rock’n’roll più oscuro, dagli anni ’50 in poi ma da qualche tempo ha avuto l’esigenza di mescolare altre influenze: noise, free jazz, country.
Il 6 dicembre esce per Wild Honey, etichetta italiana da sempre attenta al meglio del rock’n’roll internazionale, un nuovo singolo in concomitanza con il suo ritorno in Italia. Agitated uscirà in 500 copie di cui 100 in edizione limitata bianca.
Mark Sultan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: