MantraM: fuori il nuovo singolo ‘Free End’, guarda il videoclip!

I MantraM sono una delle più attive band del panorama alternative metal romano degli ultimi anni, con tre dischi alle spalle e un’infinita attività live sono pronti a pubblicare il loro nuovo album: ‘The Blue Vault’. L’uscita, targata Goodfellas/Tsunami Station, è prevista per Aprile 2017. Scritto in un periodo molto particolare, dove la necessità di esprimersi ed il coinvolgimento emotivo erano molto forti, i MantraM danno vita ad un concept album: una storia introspettiva sulla lotta costante tra razionalità e voglia di evadere.

Da oggi è disponibile il video del primo singolo che anticipa il disco, ‘Free End’, che potete visionare sotto! Un brano che racconta di una scissione con il passato, punto di arrivo e punto di partenza, catalizzatore di esperienze necessarie per passare ad una nuova fase e diventare “adulti”. Il video è un proseguimento del brano e i MantraM ci ricordano di come non sia importante la posizione lavorativa che ricopriamo quanto la musica di cui siamo fatti e che ci ricorda chi siamo alla fine di ogni giornata.

Il nuovo lavoro è stato registrato con Claudio Zampa, Flavio Zampa, Simone “Numat” Tempesta e Federico Tacchia presso Impronte Records di Roma. Mixaggio e mastering sono a cura di Riccardo “Paso” Pasini presso lo Studio 73 di Ravenna. Videoclip a cura di MaryMy, diretto da Mauro Velluti.

About Francesco P. Russo 11338 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"