Manges: ritornano con un nuovo album ad Aprile!

Il quarto album in studio dei Manges si intitola “All Is Well” ed uscirà il 24 aprile per Monster Zero Records (Austria), It’s Alive Records (US) e Dumb Records (JAP).
Il disco verrà distribuito in Italia dai Manges stessi attraverso il loro mailorder Striped Punk Rock Show.
I Manges sono senz’ombra di dubbio una delle più importanti band punk rock italiane e, grazie all’unicità della propria ironia, alle canzoni infarcite di citazioni di cinema, guerra e cultura rock, alla coerenza interpretata fino a diventare parte della propria estetica, i Manges possono vantare un seguito di grandi appassionati in tutto il mondo.
Hanno collaborato con importanti band americane condividendo dischi (split con Queers,  McRackins  e Head), canzoni (gli Screeching Weasel hanno coverizzato un loro brano), palchi (numerosi tour in tutta Europa, Nord America e Giappone, opening band di gruppi del calibro di Queers, CJ Ramone, Bad Religion, Riverdales, un tour americano con Jughead degli Screeching Weasel alla chitarra) e studi di registrazione (Phillip Hill dei Teen Idols ha prodotto il secondo album dei Manges, Joe Queer ha prodotto l’ultimo “Bad Juju”).
“All Is Well” simboleggia un ritorno alle origini, sia nell’attitudine DIY (la band distribuirà autonomamente il disco in Italia) sia nella produzione, curata da Hervè Peroncini, leader dei Peawees.

“Abbiamo scelto Hervè perchè per nulla interessato al punk rock moderno e ai gruppi della nostra scena. Ci interessava il suo punto di vista sui Manges che sapevamo ci avrebbe potuto far progredire ma anche rendere il sound più vicino ai dischi punk e rock di 30 anni fa, senza gareggiare in tecnologia con i gruppi di oggi che a nostro modo di vedere suonano un po’ tutti uguali.”

Un disco “fuori dal tempo”, registrato e successivamente mixato in analogico al TUP Studio di Brescia.
Ad anticipare l’uscita del disco, il 7 marzo prossimo uscirà per One Chord Wonder Records il primo singolo estratto da “All Is Well“. Si tratta del 7 pollici Plan Honolulu”.
One Chord Wonder Records è una piccola etichetta italiana, specializzata in produzioni punk-rock, che si distingue per la particolarità delle proprie uscite.  Il 7″ uscirà infatti in tiratura limitata e conterrà al proprio interno una riproduzione del pass del concerto di Elvis Presley allo stadio di La Spezia nel 1973, concerto aperto proprio dai Manges.
“Plan Honolulu” è stata pensata come sound track dell’immaginario omonimo film che vede 4 personaggi in fuga che si incontrano lavorando come security al concerto di Elvis “Aloha From Hawaii”.

coverPLANHONOLULU7488c0

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: