Måneskin: i dettagli del nuovo album e il video del nuovo singolo ‘Torna a Casa’!

Come vi anticipammo già, i Måneskin rilasceranno il nuovo album questo mese di Ottobre. Intitolato ‘Il Ballo Della Vita’, il disco sarà disponibile dal prossimo 26 Ottobre per Sony Music. Ad anticiparne l’uscita, facendo tornare i Måneskin in pista con nuova musica, il primo singolo estratto ‘Torna a Casa’, di cui sotto potete visionare il video ufficiale (acquistalo in digitale!).

I Måneskin rivelano un’altra sfaccettatura di ciò che sono, e mostrano un nuovo elemento della loro personalità, mantenendo il tratto distintivo e originale che rende il sound della band subito riconoscibile.

‘Torna a casa’ è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano ‘Morirò da re’.

La band racconta: <<Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita, ‘Torna a casa’ è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.>>



Måneskin composti da Damiano (19 anni), Victoria (18 anni) Thomas (17) ed Ethan (17) stanno continuando a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, 50 milioni di views su YouTube, più di 65 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che, a sei mesi dall’uscita, è ancora nella top 25 della classifica FIMI.

Il 26 Ottobre uscirà l’attesissimo album ‘Il Ballo Della Vita’, a cui seguirà un tour nel 2019! Seguiteci per non perdervi le date ed i dettagli!

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

01. New song
02. Torna a casa
03. L’altra dimensione
04. Sh*t Blvd
05. Fear for nobody
06. Le parole lontane feat.Marlena
07. Immortale feat.Vegas Jones
08. Lasciami stare
09. Are You Ready?
10. Close to the Top
11. Niente da dire
12. Morirò da re

Non perdetevi i Måneskin dal vivo nei loro prossimi appuntamenti per il 2018:

  • 10 novembre @ Mamamia – Senigallia (AN)
  • 15 novembre @ Gran Teatro Geox – Padova
  • 17 novembre @ Estragon – Bologna
  • 18 novembre @ Estragon – Bologna
  • 23 novembre @ Fabrique – Milano
  • 24 novembre @ Fabrique – Milano
  • 30 novembre @ Demodè – Bari
  • 1 dicembre @ Casa della Musica – Napoli
  • 6 dicembre @ Gran Teatro Morato – Genova
  • 9 dicembre @ Teatro della Concordia – Venaria (TO)
  • 12 dicembre @ Obihall – Firenze
  • 14 dicembre @ Atlantico – Roma
  • 15 dicembre @ Atlantico – Roma

I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne, a questo link!

About Francesco P. Russo 11696 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*