Mamavegas: è uscito il nuovo album 'Arvo'!

E’ già disponibile in cd, vinile (edizione trasparente, 300 copie limitate e numerate) e digitale, ‘Arvo’ secondo album dei Mamavegas, sestetto romano che torna sulla scene a tre anni di distanza dall’apprezzato debut ‘Hymn For The Bad Things’.
La band sarà ospite del prestigioso Liverpool Sound City Festival, dove si esibirà il 23 maggio prossimo. Un riconoscimento di alto livello: i Mamavegas rappresenteranno l’Italia, condividendo il palco con artisti del calibro di Belle And Sebastian, The Flaming Lips, Swans, Thurston Moore, The Vaccines, Roni Size e molti altri.
Anticipato sul web da due videoclip (Blessed And Gone e January 19), ‘Arvo’ prende il nome da un lago artificiale, un luogo reale ma che potrebbe essere anche solo immaginato, falso, costruito e che parte da un paradosso: quello della natura “imposta alla natura”, quasi una “violenza” nei confronti della natura stessa, per riflettere sulle incongruenze che caratterizzano la nostra vita. ‘Arvo’ è quindi un rifugio reale (dai problemi, dalle ansie e dal cemento), ma anche illusorio. Una suggestione, una finzione di ciò che è naturale.
Un disco intimo, raffinato, dal sound mutevole e ricco, in cui folk, rock, indie, pop e psichedelia si fondono creando un continuum sonoro avvolgente e sognante, con testi che raccontano storie e stati d’animo personali e con l’elemento acquatico filo conduttore latente ma presente in tutto il concept (dall’illustrazione di copertina, al titolo, ai brani).
Mamavegas
‘Arvo’ è pubblicato da 42 Records con distribuzione Master Music. Coprodotto e registrato dai Mamavegas insieme ad Andrea Sologni (Gazebo Penguins, Giardini di Mirò, Fine Before You Came…) all’Igloo Audio Factory di Correggio (RE), mixato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Andrea Suriani all’Alpha Dept (BO). Foto di Valentina Pascarella. Di seguito vi riportiamo la tracklist:
1. Blessed And Gone
2. Wonder Tortilla
3. Ten Days
4. P-Syndrome
5. The Flood
6. January 19
7. Count To Four
8. Shimmers
9. On My Knees
10. Last Call

Acquista CDAcquista Vinile / Scarica iTunesAscolta su SpotifyAscolta su Deezer

Ecco le prime tappe dell’Arvo Tour:

  • 8/4 Bologna @ Arteria
    10/4 Milano @ Salumeria della Musica
    11/4 Roma @ Auditorium
    26/4 Sarnano (MC) @ Revers
    9/5 Eboli (SA) @ Italia Lounge
    23/5 Liverpool (UK) @ Liverpool Sound City Festival

www.facebook.com/mamavegasband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: