MaidaVale: annunciato il nuovo album ‘Madness Is Too Pure’, fuori a Marzo!

Le svedesi MaidaVale hanno annunciato il nuovo album, intitolato ‘Madness Is Too Pure’ e in uscita il prossimo 23 Marzo 2018 tramite The Sign Records.

Le quattro rockers hanno debuttato lo scorso Agosto 2016 con l’album ‘Tales of the Wicked West’, rilasciato dalla stessa etichetta e anticipato dai video di ‘(If You Want The Smoke) Be The Fire’‘Dirty War’ e ‘Standby Swing’.

La direzione sonora delle MaidaVale è sempre stata orientata verso la sperimentazione degli anni 60/70 e con questo nuovo album reinventeranno il proprio sound. La band ha lavorato con il produttore Jari Haapalainen, che le ha spinte ancora di più verso territori kraut e sperimentali, senza tralasciare l’ambito psichedelico e blues che dalle origini la contraddistingue.

La musica contenuta nel nuovo album ‘Madness Is Too Pure’ è profondamente radicata nella sezione ritmica di Johanna Hansson e Linn Johannesson, la voce ipnotizzante della bravissima Matilda Roth e un sound reso ancora più abbagliante dalla chitarra di Sofia Ströms. Il disco, prodotto e mixato da Jari Haapalainen – già a lavoro con Ed Harcourt, Camera Obscura, Johnossi, Sahara Hotnights, True Moon e The (International) Noise Conspiracy – è stato registrato in sei giorni lo scorso Novembre presso il The End Studio di Lund, in Svezia, con l’ingegnere del suono Tommy Tift (Vånna Inget, True Moon).

Le MaidaVale sono:

  • Matilda Roth – Vocals
  • Johanna Hansson – Drums
  • Linn Johanesson – Bass
  • Sofia Ström – Guitar

Nell’immagine sottostante potete visionare l’artwork di copertina del nuovo album.

About Francesco P. Russo 11567 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"